Psa, la Peste Suina Africana, continua a crescere a Nord Ovest, dove il totale dei positivi sui cinghiali è salito a 2.177 casi, di cui 823 in Piemonte, per ora stabili.
E' delle scorse settimane l'annuncio del primo caso in provincia di Cuneo, a Cravenzana. Con il passare dei giorni, la diffusione c'è stata, portando a 7 il totale: 4 i casi ad Arguello, uno a Cerreto Langhe e due a Cravanzana, come da ultimo bollettino dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.
Questa mattina, a Ceva, presso il teatro Marenco, è in corso un vertice con la Regione, la Provincia e il riconfermato commissario straordinario alla PSA Giovanni Filippini, cui partecipano anche tutti i presidenti dei comprensori ATC 8Ambiti territoriali di Caccia) CN5, CN4, CN3 e CA (Comprensori alpini) CN6.
Presenti l'assessore regionale Paolo Bongioanni e il presidente della Provincia Luca Robaldo.




![Cuneo, non c'è pace per Villa Invernizzi: il maltempo danneggia il tetto creando una voragine. Atteso il sopralluogo del Comune [FOTO] Cuneo, non c'è pace per Villa Invernizzi: il maltempo danneggia il tetto creando una voragine. Atteso il sopralluogo del Comune [FOTO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/V_e7713e18d9.jpg)












