/ Curiosità

Curiosità | mercoledì 19 novembre 2014, 10:52

A Borgo San Dalmazzo è nato il Fan Club Marta Bassino

La sede negli uffici dell’Ente Fiera Fredda

A Borgo San Dalmazzo è nato il Fan Club Marta Bassino

Si è costituito il “Fan Club Marta Bassino”. La sua sede è a Borgo San Dalmazzo, città di provenienza della brava atleta che ha saputo raggiungere, alla sua giovane età di diciotto anni, il “gotha” dello sci mondiale. Vincitrice lo scorso anno del titolo mondiale juniores nello slalom gigante fa parte attualmente della squadra nazionale di sci alpino e gareggia come portacolori del Gruppo Sportivo Esercito. Figlia d’arte, nata in una famiglia di maestri di sci, è stata seguita in queste sue performance giovanili, sempre in crescendo, dal padre Maurizio.

Lo statuto del fan club  consta di 10 soci fondatori; ma la popolarità di Marta, che porta in giro per il mondo il vessillo della provincia di Cuneo,  grazie al suo  carattere affabile e cordiale con una simpatia innata, fa   presumere che il numero degli aderenti al club sarà notevole. 

Le finalità previste, oltre ovviamente quelle di sostenere l’atleta durante il suo percorso sportivo , sono quelle di valorizzare la cultura dello sci . E di questi tempi di crisi che vedono le nostre stazioni sciistiche in discreta difficoltà  non è cosa da trascurare.

La sede del club è presso la società “Ente Fiera Fredda”  ubicata a Borgo San Dalmazzo in via Vittorio Veneto 19.

I dieci soci fondatori sono rappresentativi della realtà borgarina: Ernesto (Tino) Bassino noto assicuratore in città e primo tifoso della nipote sarà il Presidente Onorario.  Presenti anche il Sindaco attuale Gian Paolo Beretta e quello precedente Marco Borgogno ( zio di Marta).  Bruno Moncalvo  sarà il presidente ed il segretario Davide Moirengo. Componenti il c.d.a.  Piermario Giordano , Maria Luisa Bassino, Alberto Blanchi, Fabrizio Massa, Valerio Pellegrino

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore