/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 02 agosto 2015, 13:22

Il musicista cuneese Giorgio Signorile invitato da un'università americana a suonare e parlare della sua arte

Chitarrista e compositore, è stato contattato dalla Marshall University della West Virginia, giunta a lui tramite il suo sito

Il musicista cuneese Giorgio Signorile invitato da un'università americana a suonare e parlare della sua arte

Giorgio Signorile è un chitarrista e compositore cuneeese apprezzato in tutta Italia e non solo. La sua prestigiosa carriera è consultabile direttamente dal sito www.giorgiosignorile.it,  ma quello di cui vogliamo raccontarvi oggi è la bella esperienza che vivrà di qui a breve, quando la sua musica arriverà dall'altra parte dell'Atlantica, negli Stati Uniti.

Giorgio Signorile, da fine agosto, sarà impegnato in una serie di concerti che vedranno la sua musica per chitarra sola e in duo col flauto. Si esibirà in West Virginia, Ohio e Kentuky.

"E' una cosa nata per caso - ci spiega. - Un duo americano che insegna alla Marshall University della West Virginia cercava nuove musiche da mettere in repertorio ed è arrivato sul mio sito, ha ascoltato e ha suonato in vari concerti dei miei brani per chitarra e flauto. Poi mi hanno cercato e scritto tramite un loro conoscente, il collega flautista torinese Paolo Dalmoro che verrà con me, invitandomi a suonare e parlare di musica presso la loro università e altre sedi americane. Insomma, la musica cuneese, la musica classica "locale" ha un suo posto anche fuori dalla bella Via Roma!".

 

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium