/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 15 giugno 2017, 19:42

Classi quinte in festa alla scuola primaria Rita Levi Montalcini di Bra

Le insegnanti hanno organizzato una cerimonia di consegna del diploma per questo ciclo che è terminato

Classi quinte in festa alla scuola primaria Rita Levi Montalcini di Bra

Giovedì 8 giugno, nel cortile della scuola primaria Rita Levi Montalcini di Bra, si è svolta la festa dei bambini, che hanno frequentato la classe quinta.

Un ciclo è terminato: le insegnanti hanno organizzato una cerimonia di consegna del diploma, perche hanno voluto lasciare di questo cammino un ricordo , impresso nel cuore degli alunni.

I bambini hanno indossato la feluca, il cappello universitario, che hanno realizzato con le loro mani e, ad uno ad uno, chiamati dalla maestra Enrica Boraso, simpaticissima conduttrice della festa, hanno sfilato davanti ai parenti emozionati.

Passando sotto un arco fiorito, magistralmente creato dalle mamme, i bambini hanno ritirato il loro diploma. Ad accoglierli la maestra Palma, la maestra Michi e la maestra Mariella che in questi cinque anni li hanno accompagnati, insegnando loro, non solo le nozioni di italiano storia e geografia, ma i valori dell’amicizia, il rispetto delle cose e delle persone, la capacità di ascoltare l’altro: tutti i valori che hanno aiutato i nostri bambini a crescere.

Al termine della consegna il dirigente scolastico il dott. Giuseppe Giacone ha voluto salutare i bambini e rivolgere loro un augurio per il futuro: con orgoglio gli studenti hanno ascoltato le sue parole.

La festa è proseguita poi nelle singole classi, dove le maestre hanno salutato la loro scolaresca e tutti insieme abbiamo gustato la merenda.

L’emozione è stata tanta, impossibile trattenere le lacrime, che hanno testimoniato quanto di bello è stato costruito in questi cinque anni.

Dal prossimo anno il viaggio prenderà un’altra direzione, ma i bambini, le insegnanti e i genitori, tutti porteremo nel cuore il ricordo di cinque anni trascorsi insieme. Cinque anni belli, ricchi di avventure felici e momenti meno piacevoli, ma tutto ha lasciato un’impronta ,che ha cambiato e migliorato i bambini che in questa scuola sono entrati piccoli e ora sono quasi ragazzi

E per finire un pensiero particolare va alla maestra Michi: dal prossimo anno anche lei affronterà un nuovo e diverso pezzo di vita: sarà in pensione e potrà dedicarsi a tempo pieno alla sua famiglia e soprattutto alle sue nipotine. Alla scuola mancherà quest’ insegnante che ha dedicato tanti anni all’insegnamento con una passione ed un impegno tangibili, un amore per i bambini e per l’insegnamento che dovrebbe essere d’esempio per tutti coloro che si occupano di crescere educare e istruire dei bambini.

Con il cuore pieno di gratitudine i bambini e i genitori della 5 c le augurano tanta serenità

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium