/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 21 giugno 2017, 13:30

Chiara Gribaudo attacca l'amministrazione Appendino dopo gli scontri di Torino: “Siete pericolosi. Torino trasformata in un campo di battaglia”

“Ce l’ho con una sindaca che scrive ordinanze folli e reazionarie per riparare a quelle che si è dimenticata di scrivere”

Gli scontri di piazza Santa Giulia

Gli scontri di piazza Santa Giulia

Chiara Gribaudo, deputata Dem, interviene a muso duro in seguito agli scontri di ieri sera (martedì) a Torino, in piazza Santa Giulia, quartiere Vanchiglia.

Come racconta il nostro quotidiano online di Torino www.torinoggi.it, (clicca qui per leggere l’articolo completo), alle 20:30 nel quartiere si sono presentati decine di agenti in tenuta antisommossa. Askatasuna su Facebook ha lanciato l'appello per radunarsi nella zona e alle 22 è esplosa la miccia. I poliziotti hanno caricato i manifestanti, ma anche le decine di persone che erano seduti nei dehors esterni, che sono stati travolti e malmenati.

La Gribaudo ha affidato le sue impressioni ai social network, criticando pesantemente la sindaca di Torino, Chiara Appendino.

Sia chiaro – scrive su Facebook la deputata Dem -: non ce l’ho con i poliziotti. Ce l’ho con una sindaca che scrive ordinanze folli e reazionarie per riparare a quelle che si è dimenticata di scrivere. Siete riusciti a trasformare in un campo di battaglia i tavolini delle piazze di Torino. L’avevo detto dopo piazza San Carlo, e lo ripeto oggi: siete pericolosi”.

La sindaca Appendino dovrebbe farci sapere il perché non basti la polizia municipale a far rispettare il suo provvedimento, anziché schierare i reparti di Polizia in assetto antisommossa”.

Sulle cause scatenanti di questo disastro ci saranno delle indagini, ma quello che è assurdo è che in una città come Torino ci sia la Polizia in assetto antisommossa in mezzo ai locali dopo le dieci di sera, non mi sembra una cosa normale”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium