/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2014, 13:37

Mondovì: anche la banda musicale alla festa di Santa Cecilia

I musicisti, le loro famiglie, e i dirigenti della Banda Musicale hanno come sempre partecipato alle celebrazioni della "patrona della musica", domenica 23

Mondovì: anche la banda musicale alla festa di Santa Cecilia

Anche quest’anno, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, la Banda Musicale di Mondovì si è riunita con tutti i suoi musici, le famiglie, i dirigenti ed i rappresentanti delle Istituzioni per una giornata di festa.

Il tutto inizia domenica 23 novembre al mattino con la sfilata in musica per le vie cittadine, la deposizione della corona di alloro presso il monumento ai caduti e la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Agostino. Il gruppo si è poi trasferito al Ristorante Il Groglio di Vicoforte per l’aperitivo e il pranzo sociale. Nel pomeriggio un saluto del Presidente del sodalizio, Dott. Ferruccio Dardanello, ha ricordato l’ottima stagione musicale della Mondovì Band e il fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e dell’Amministrazione comunale di Mondovì.

La parola è andata poi al Sindaco della Città Dott. Stefano Viglione, al presidente del Consiglio Comunale di Mondovì e Consigliere Provinciale Dott. Rocco Pulitanò ed al Vice-Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo Dott. Guido Bessone che non hanno voluto mancare a questo importante momento di festa a riprova del consolidato legame che unisce le locali Istituzioni alla Banda cittadina.

pplausi per tutti, ovazioni per il Maestro Maurizio Caldera ed il suo Vice Alessio Mollo, per gli amministratori, per tutti i musici e per chi segue da “dietro le quinte” questa bellissima realtà monregalese riconosciuta come d’eccellenza in tutto il Piemonte e non solo. Sono state poi consegnate le targhe per il primo anno di presenza nella Banda ad Aschero Simone, Basso Pietro, Botindari Roberto, Ferraris Matteo, Gavotto Arianna, Moletta Giuseppina, Oliveto Anna.​ Benedetta Sella Camilla e Aldo Dalmasso si sono sono aggiudicati le borse di studio, offerte dalle famiglie Moro e Oreglia in memoria di Gigi Moro e Giacomo Oreglia.

Un premio speciale per i 50 anni di presenza all’interno del sodalizio è andato a Giovanni Ferrero. Per la Banda Musicale di Mondovì si sta avvicinando un periodo di importante attività, a cavallo delle prossime festività natalizie, che vedrà l’orchestra impegnata il 15 dicembre al Teatro Toselli di Cuneo, il 3 gennaio a Frabosa Soprana ed il 12 gennaio al Teatro Baretti di Mondovì.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium