/ Calcio

Che tempo fa

Calcio | 26 aprile 2009, 13:21

Eccellenza: recupero Nicese-Aquanera pensando a Cappiello

Eccellenza: recupero Nicese-Aquanera pensando a Cappiello

Si è disputato ieri pomeriggio il recupero della gara dell'ultimo turno di campionato Nicese-Aquanera, sospesa dopo pochi minuti per il grave malore occorso al difensore locale Giuseppe Cappiello. Il risultato finale è stato favorevole agli alessandrini per 3 a 1, ma la notizia più importante della giornata riguarda lo sfortunato difensore nicese: le sue condizioni, infatti, sono in costante miglioramento. La partita è stata anche l'occasione per ringraziare l'attaccante dell'Aquanera Andrea Massaro, il primo a precipitarsi verso Cappiello domenica scorsa, impedendo che si soffocasse con la lingua e salvandogli così la vita.

 

Dopo le paure iniziali, il giocatore ha ora lasciato il reparto di terapia intensiva ed è stato trasferito in quello di Cardiologia, dove è costantemente monitorato, anche se il suo cuore ora batte senza più bisogno dell'aiuto dei macchinari. L'incidente occorso a Cappiello ha suscitato sgomento tra gli addetti ai lavori, anche perché segue a poche settimane di distanza il malore occorso a un altro giocatore di Eccellenza, Antonio Modica, crollato a terra nei minuti finali di Asti-Acqui. Proprio i termali, sabato pomeriggio, sono stati battuti di misura nella gara di andata delle finali di categoria dal Borgosesia (rete di Chieppa al 17' della ripresa).

 

Eccellenza

 

Recupero ultima giornata

 

Nicese-Aquanera 1-3

 

Finale di categoria

 

Andata: Borgosesia-Acqui 1-0

 

Classifica finale: Acqui 75; Aquanera 64; Busca 50; Castellazzo Bormida 48; Fossano 43; Asti 41; Airaschese, Cheraschese 37; Nicese, Cervere 36; Canelli 34; Bra 33; Saluzzo 30; Pinerolo, Chisola 28; Carmagnola 23.

 

Acqui in Serie D

Aquanera, Busca e Castellazzo ai play-off

Saluzzo ai play-out

Spareggio salvezza Chisola-Pinerolo

Carmagnola retrocesso in Promozione

 

Nella foto Giuseppe Cappiello

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium