La quarta giornata di campionato ha visto la Lorenzoni Cassa di Risparmiodi Bra in trasferta a Roma ad incontrare la seconda formazione capitolina, l’H.F.Roma, inserita nel girone B insieme con le piemontesi.
La squadra di Stefan Chavdarov, a quota 7 punti, cercava il risultato, ma la squadra romana del presidente Sacchetto si opponeva con orgoglio e neutralizzava per i primi 22 minuti del primo tempo tutte le pericolose giocate delle braidesi.
Ci voleva la solita Savenko a sbloccare il risultato imitata dopo soli cinque minuti dall’ex connazionale Nataljya Davidenko che con un buon “reverse” raddoppiava e metteva al sicuro il risultato.
Si andava al riposo con il risultato di 2 a 0, ma l’ingresso in campo vedeva le braidesi perdere una palla in difesa e concedere a Camilla Sacchetto di concretizzare e di accorciare le distanze. Ci pensava Marta Martin Llambes, per le ospiti, a cercare di dare maggior ordine ad un incontro che si andava facendo via via più arruffato.
Segnava il terzo goal Stefi Tosco su azione ed sempre lei, insieme con la Singh dispiegata a centrocampo a sostituire la Quaranta, si impegnava dialogare e a fornire palline alle compagne di reparto: un suo teso tiro in area veniva deviato in porta da Zhanna Savenko che, con questa rete portava a 6 le marcature personali di questo nuovo campionato.
C’era possibilità per tutte di ruotare alla ricerca di uno schema di gioco “pulito” che stentava però a decollare, causa la fretta di affondare a tutti i costi. Anche sul fronte corner corti le braidesi lasciavano ancora a desiderare, ma si riscattava la spagnola Llambess che, proprio da un “ corto” riusciva ad acciuffare la quinta ed ultima rete dell’incontro.
Nel prossimo week-end la Lorenzoni osserverà un turno di riposo dal Campionato di A, che verrà riempito dall’incontro di Coppa Italia contro la Superba di Genova.
M.T.
Classifica
CLASSIFICA Girone A
Mori Villafranca 12, HF Libertas San Saba 9 e Cus Pisa 7, Cus Catania e HC Suelli 54, cusCube Brescia 0.
CLASSIFICA Girone B
HF Lorenzoni* 10, SG Amsicora ** 7, Pol Ferrini** 4 e HF Roma ** 3, H.Martesana ** 0.
** 2 partite in meno
* = una partita in meno
Anche nell’hockey prato esiste “il terzo tempo”: dopo i due giocati in campo è consuetudine che il terzo tempo venga giocato in Club House tra avversari che, a dispetto dell’agonismo di qualche minuto prima, insieme possono brindare, birra in mano, a non importa quale risultato ( anche se un po’ scoccia, se negativo).
Per i ragazzi delle categorie under 14, 16 gli accoglienti Club di Villarperosa, di Moncalvo sono stati in questo campionato, iniziato da alcune domeniche, assolutamente in linea con la più tradizionale regola anglosassone del terzo tempo e, in questo week-end le due squadre cerveresi e braidesi dell’Olimpic under 14 e della Lorenzoni under 16 sono stati festeggiati a base di bibite e di graditissima Nutella .
Risultato dolce quello del campo sul Valchisone della Lorenzoni under 16 vittoriosa per 9 a 3 sul Valchisone, ma anche dolce nel dopo partita nell’ospitale Club House Villarperosina.
A segno le solite Silvia Bragagnolo, Lisa De Blasi, Chantal Scarafia con l’aggiunta questa volta del buon difensore Valentina Mezzo.
Un po’ meno dolce lo 0 a 4 dei ragazzini dell’Olimpic a Moncalvo, ma assolutamente comprensibile per via della ancora scarsa esperienza di questo gruppo che da poco si è affacciato alle gare, ma che già rivela la grinta dei suoi giovani esordienti. La gara di sabato a Moncalvo lo testimonia ed ha soddisfatto lo staff tecnico composto da Paula Tealdi e Massimo Cocco.















