/ Calcio

Che tempo fa

Calcio | 17 luglio 2011, 07:16

Il grande calcio internazionale di scena ad agosto nel Principato di Monaco

Il 2 agosto Marsiglia-Manchester United, quindi a fine mese la Supercoppa Europea

Lo stadio Louis II di Montecarlo

Lo stadio Louis II di Montecarlo

Il mese di agosto sarà all'insegna del grande calcio europeo a Montecarlo. Se la retrocessione del Monaco in Ligue 2 priverà i tifosi momegaschi delle grandi sfide durante la stagione, una piccola consolazione arriverà dai due appuntamenti estivi organizzati al Louis II.

Come di consueto l'ultimo venerdì di agosto, lo stadio del Principato ospiterà la Supercoppa Europea che quest'anno vedrà affrontarsi il Barcellona, vincitore della Champions League, e il Porto, vincitore dell'Europa League. Purtroppo, per gli appassionati di calcio, la sfida tra le due compgini iberiche sarà l'ultima finale di Supercoppa a svolgersi a Montecarlo poiché dal 2012 la sede tornerà ad essere itinerante.

All'inizio del mese (2 agosto), invece, sarà un amichevole di lusso ad attirare gli spettatori al Louis II. A scopo benefico si affronteranno l'Olympique Marsiglia e una selezione di giocatori ed ex giocatori del Manchester United, guidata dallo storico mister Alex Ferguson.

Se per la Supercoppa sarà praticamente impossibile trovare biglietti a prezzi modici, per l'amichevole tra gli inglesi e l'OM, i prezzi varieranno tra i 10 ed i 40 euro e l'incasso verrà devoluto in beneficienza all'associazione “Un sourire, un espoir pour la vie”, fondata dall'ex portiere Pascal Olmeta.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium