martedì 21 aprile
 / Basket

Che tempo fa

Basket | 05 febbraio 2013, 15:29

Il basket Farigliano invita ad una serata diversa con il film Coach Carter

Il basket Farigliano invita ad una serata diversa con il film Coach Carter

Il Basket Farigliano ha organizzato, nell'ambito del progetto "I valori formativi dello sport", la proiezione del film COACH CARTER presso la Biblioteca Civica "Beppe Milano" di Farigliano, in Piazza San Giovanni, SABATO 9 FEBBRAIO 2013, alle ore 21:00.

Il film, di produzione statunitense, diretto da Thomas Carter e interpretato da Samuel L. Jackson, si ispira a una storia vera e narra le vicende di Ken Carter, un ex giocatore professionista di basket, che si ritrova ad allenare gli Oilers della Richmond High School, scuola in cui lui stesso ha mosso i primi passi nel mondo del basket.

La squadra, formata da ragazzi provenienti da famiglie molto povere e in alcuni casi sulla via della delinquenza, dopo le iniziali schermaglie, trova in Carter una figura d’ispirazione e una guida per un futuro migliore. Dopo estenuanti allenamenti, che porteranno però la squadra a riscattarsi in campo, il coach riuscirà a rendere consapevoli i suoi giocatori che la via per migliorare la loro vita è l'istruzione, convincendoli a studiare e, grazie alle loro abilità nel basket, li motiverà a conquistare delle borse di studio che consentiranno loro di compiere gli studi universitari.

Nell'ambito della serata saranno raccolte offerte a finanziamento del progetto della Pallacanestro Farigliano "LO SPORT CHE FA CRESCERE".

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium