E’ giunto all’ epilogo il primo corso base di informatica, che si è tenuto presso il centro comunale di incontro di Via Fratelli Vaschetto 10 .
Il corso fortemente voluto dal presidente del centro stesso Pietro Iommi, si è articolato in dieci lezioni nel corso delle quali gli “allievi “ hanno spaziato dalle nozioni di base del computer, alla gestione e organizzazione dei files ,delle cartelle e delle periferiche, fino ad arrivare all’ accesso a internet e alla posta elettronica.
Il comitato del centro e gli allievi stessi si sono attivati a recuperare da figli, nipoti e amici dei computer in disuso ma non obsoleti e comunque ancora validi, dando così vita ad un “aula informatica” senza pretese ma comunque funzionale. Manuela Mauro responsabile del settore III età del Comune di Cuneo oltre alla approvazione, ha permesso di per poter fotocopiare e realizzare le dispense per i partecipanti.
E’ stato bello vedere questo gruppetto di persone non più giovanissime che hanno voluto mettersi in gioco e impegnarsi , anziché barricarsi dietro la solita frase “ tanto non ci capisco niente” quando si parla di computer.
Nella foto di classe, il gruppo di “ allievi “ con il relatore delle lezioni Francesco Oberto