Nella serata di sabato 1 marzo 2014 a Genova presso il 105 Stadium, si è svolta una delle tappe più importanti per gli sport da ring.
L’evento è stato organizzato dal pluricampione del mondo e promoter Marco Costacuta, con il nome “The Heroes”.
La serata si è rivelata un vero galà professionistico, dove si sono disputati 10 match di varie discipline, tra cui due semifinali mondiali “Chauss’ Fight” nelle categorie di 54 kg e 75 kg e la semifinale di lotta senegalese nella sabbia tra Genova e Dakar.
La semifinale per la cintura mondiale nella categoria dei 54 kg si è disputata tra il nostro beniamino Ivan Sciolla e il campione del mondo francese Iska Stephane Dasi.
Fin dall’inizio del 1° round Ivan Sciolla ha dimostrato un notevole vantaggio sul suo avversario. Grazie al suo ritmo e potenza ha messo subito in difficoltà il francese, conquistando così tutte le riprese.
Il maestro Luca Piras soddisfatto del successo si complimenta con il suo campione e ringrazia tutti i suoi più stretti collaboratori: Manca Gianluca, Botta Massimo e tutto lo staff della Boxe Cuneo per il grande lavoro di squadra.
In attesa dell’8 giugno per la finale della cintura mondiale ci prepareremo con la massima determinazione e con l’obiettivo di portare a casa un’altra prestigiosa cintura.












