/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2014, 17:30

Settimana Estiva per famiglie con bimbi con sindrome down

Dal 27 luglio al 3 agosto 2014, si svolgerà la Settimana Estiva per famiglie con bimbi con sindrome down alla sua quattordicesima edizione presso la Casa Regina Montis Regalis -santuario di Vicoforte, Cuneo.

Settimana Estiva per famiglie con bimbi con sindrome down

Il professor Salvatore Lagati del Centro Pedagogico di Trento con la sua equipe accompagnerà i genitori in un percorso di formazione per diventare “specializzati”, avranno la possibilità di confrontarsi con altre famiglie.

Verranno proposte numerose attività fra cui le osservazioni dell'Equipe tra cui neuropsicomotricità, laboratorio musicale, logopedia; si affronteranno dibattiti su problematiche educative, rapporto scuola.Ci saranno anche incontri specifici per i fratelli e sorelle di questi bambini.

La settimana vissuta insieme all’ombra Santuario di Vicoforte nel chiostro permetterà di creare le giuste relazioni per permettere il miglior scambio fra i presenti.In questo contesto si inserisce il campo di servizio “cantiere” Il Flauto Magico organizzato dall’AGESCI per singoli e gruppi.

I bambini con gli scout ha lo scopo di permettere ai genitori di partecipare ai momenti formativi loro riservati e di offrire ai bambini momenti di divertimento e di relazione positiva utilizzando gli strumenti tipici del metodo e dello stile scout.

Gli appuntamenti aperti al pubblico:

Giovedì 31 luglio serata per bambini con il mago.

Per informazioni:

Centro Pedagogico calagati@tin.it

Flauto Magico chiaracottino@yahoo.it

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium