/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 03 novembre 2014, 10:16

Il sobrio 4 Novembre di Saluzzo: corone d’alloro, discorsi, corteo e Santa Messa in Duomo

In serata, nel refettorio dell’antico convento di San Giovanni, per “Armonie d’autunno 2014”, “La Stravaganza” di Antonio Vivaldi, l’opera composta da 12 Concerti per violino solo, archi e continuo

Il sobrio 4 Novembre di Saluzzo: corone d’alloro, discorsi, corteo e Santa Messa in Duomo

Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Saluzzo, la celebrazione della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate - la festività della Repubblica Italiana che ricorre il 4 novembre di ogni anno in ricordo del 4 novembre 1918, anniversario della fine della prima guerra mondiale per l'Italia- si svolgerà lunedì 4 novembre con il seguente programma: alle 10 ci sarà il raduno della autorità, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e rappresentanze delle Scuole in piazza Vittorio Veneto per la deposizione di una corona d’alloro ed i discorsi ufficiali. Poi il corteo percorrerà  via Piave, via Spielberg, piazza Risorgimento e raggiungerà la Cattedrale cittadina al cui interno, alle 11, verrà celebrata la Santa Messa che concluderà le celebrazioni.

Per informazioni: Comune di Saluzzo, 0175.211311.

In serata, alle 21, nel refettorio dell’antico convento di San Giovanni di via San Giovanni, andrà invece in scena “Armonie d’autunno 2014”. L’ Armoniosa Italian Baroque Ensemble eseguirà “La Stravaganza” di Antonio Vivaldi, l’opera composta da 12 Concerti per violino solo, archi e continuo.

Per informazioni: Fondazione Scuola Alto Perfezionamento Musicale, 0175.47031, apm@scuolaapm.it o www.fondazionescuolaapm.it.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium