/ Politica

Che tempo fa

Politica | 15 gennaio 2015, 07:44

Fossano: una nuova sfida, per i giovani, da parte del sindaco Sordella

"Proseguo sulla linea che abbiamo intrapreso: voglio responsabilizzare i giovani": queste le parole del primo cittadino

Fossano: una nuova sfida, per i giovani, da parte del sindaco Sordella

Il sindaco di Fossano Davide Sordella è sempre attivo nell'ottica di cambiare in meglio la sua città.

I suoi "piani" per il futuro del fossanese riguardano da vicino anche i giovani, e la loro "Consulta": “Proseguo sulla linea che abbiamo intrapreso, - ha detto nel corso della nostra ultima intervista - voglio responsabilizzare i giovani, non solamente spingerli a chiedere al mondo adulto che cosa gli viene offerto ma a farli diventare attori in prima persona, artefici del loro destino. Ho voluto far diventare la Consulta dei giovani non solamente un sterile strumento burocratico di facciata, ma un vero strumento operativo concreto, attraverso la spontanea candidatura nella Consulta elettiva dei giovani."

"Ho chiesto, con l'Election-day che si terrà nel pomeriggio di sabato 21 febbraio presso il Castello degli Acaja, a 11 giovani di candidarsi presentando un “sogno “ da far diventare realtà: dovranno creare 1 progetto con temi sociali, lavorativi, didattici e dovranno progettare anche un evento musicale a loro esclusivo gusto. Potranno candidarsi solamente fossanesi  con range d'età dai 16 ai 26 anni d'età. Per poter partecipare sufficiente l'invio di una mail a giovani@comune.fossano.cn.it con nome cognome ed indirizzo telefonico, e con la dichiarata volontà di entrare a nel progetto mettendosi in gioco.

Sicuramente una idea bella piena di speranze, per creare coralmente assieme a tutti, giovani compresi, una società migliore.

Paola Maria Bevilacqua

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium