/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2015, 13:46

Il truck di "Una vita da social" arriva in Piazza Galimberti a Cuneo (Guarda il video)

Al progetto hanno aderito tutte le scolaresche della città di Cuneo

Il truck di "Una vita da social" arriva in Piazza Galimberti a Cuneo (Guarda il video)

Questa mattina è giunto in Piazza Galimberti il truck della Polizia di Stato del progetto "Una vita da social" che ha ospitato in mattinata diverse scolaresche provenienti da tutte le scuole superiori e medie di Cuneo.

Presenti oggi in piazza tutte le autorità dal Prefetto Russo, alla Questura, passando per l'amministrazione comunale di Cuneo e i rappresentanti delle forze dell'ordine.

A partecipare al progetto anche i vari testimonial locali provenienti dallo sport e dalla cultura, per citarne alcuni la band Marlene Kuntz, i fratelli Damilano, Paolo de Chiesa, Franco Arese, Francesca Fenocchio...

Il progetto si inserisce nella campagna itinerante di educazione alla legalità della Polizia di Stato, volta alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete internet.

Il progetto, realizzato in collaborazione con  il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, permette di far conoscere a studenti, famiglie e visitatori, le opportunità di un uso consapevole del web, grazie alla conoscenza  dei rischi e dei pericoli della Rete. Il servizio è rivolto, oltre alle scuole coinvolte nel progetto, a chiunque sia interessato ad informazioni sull’utilizzo sicuro, consapevole e responsabile  della rete internet.

 

daniele caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium