/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 16 novembre 2015, 19:00

Le tappe cuneesi del Giro d'Italia al centro della nuova Commissione consiliare

L'amministrazione comunale ha illustrato il ruolo che avrà la città nell'edizione numero 99 della corsa

Le tappe cuneesi del Giro d'Italia al centro della nuova Commissione consiliare

Durante la riunione congiunta della prima e della terza Commissione Consiliare di questa sera (16 novembre) l'Assessore Valter Fantino ha presentati il ruolo che avrà il comune di Cuneo nella 99esima edizione del Giro d'Italia.

Il giro rosa, che si svolgerà dal 6 al 29 maggio, terminerà a Torino: la 21esima tappa partirà da Cuneo, nello specifico da Piazza Galimberti, e sarà di 150km. "L'ultima tappa é una tappa che dà molto spazio e visibilità al territorio" ha dichiarato l'Assessore Fantino.

Il dirigente Giraudo ha spiegato l'importante visibilità che avranno città e provincia a seguito del Giro d'Italia 2016.

Questo pomeriggio inoltre si é svolta la prima riunione operativa per l’organizzazione dell’ultima tappa, a cui hanno partecipato i referenti della gestione corsa di RCS Sport e di diversi uffici comunali coinvolti oltre che rappresentanti del Comune di Borgo San Dalmazzo e della Provincia di Cuneo: si è parlato del "Villaggio rosa", dell'area hospitality e della carovana degli sponsor, oltre che alla logistica della corsa stessa, e si è poi effettuato un sopralluogo in Piazza Galimberti per verificare alcuni aspetti nel dettaglio.

"Nei prossimi mesi questi incontri proseguiranno" ha dichiarato Fantino: "Il nostro obiettivo è quello di organizzare una tappa impeccabile, ben consapevoli dell’importanza mediatica dell’evento, che potrà dare a Cuneo una visibilità a livello internazionale."

anna pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium