Una partita difficile quella disputata dal Busca di Prima Categoria. Non ci sono molti episodi di gioco da evidenziare, un sostanziale equilibrio nel corso di tutto l’incontro disputato sul un campo ai limiti della praticabilità.
A chi è avvezzo a frequentare il Busca, la partita odierna, è apparsa più un incontro di calciotto, con un campo di dimensioni ridotte al minimo sindacale dove il calcio praticabile è quello oratoriale, in cui vige il palla lunga e pedalare.
In questa ottica il primo tempo trascorre con un leggero predominio del Busca, ma sostanzialmente in equilibrio, non ci sono episodi da segnalare.
Nella seconda frazione di gioco pare avere qualcosa in più l’Azzurra, che al 7° si trova ad avvantaggiarsi numericamente a seguito dell’espulsione di Sacco per doppia ammonizione e dopo una serie di occasioni al 33° riesce a realizzare il goal del vantaggio.
Il Busca non è compagine da aspettare oltre, palla al centro e Ronga realizza il goal stagione dal dischetto del centrocampo, infilando Ferrero e riportando i giochi all’inizio.
E’ a questo punto parte il far west, con l’espulsione di Renaudo già in panchina, Volume e Mana in più riprese, ammonizioni a go-go e disordine generale.
In questo bailamme, il Busca potrebbe portare a casa il risultato pieno con due occasioni, una fallita da Mostayd ed una clamorosa e porta vuota fallita da Arese.
Alla fine il cartellino scrive Azzurra 1 Busca 1 e tutti a casa, comprese le polemiche.
Busca: Testa; Manfredi; Galliano (6° s.t. Monge); Isaia; Destefanis; Cioffi; Parola ( 36° p.t. Arese); Sacco (squalificato al 7° s.t. per doppia ammonizione); Renaudo ( 25° s.t. Panicucci); Ronga; Mostayd; Brignone; Gaj; Kane; Daniele.
Allenatore: Dario Tonso
Azzurra: Ferrero; Ghibaudo; Rinaudo; Caldano; Oggero; Mana Matteo; Roccia; Mana Simone; Volume; Vallati; Bono; Mana Gabriele; Bonelli; Paschetta; Dalmasso; Delfino; El Jardani; Tomatis.
Allenatore: Luca Giuliano Burgato
Provvedimenti: Mana Simone (a) espulso; Volume Nicolas (a) espulso; Ferrero (a) ammonito; Ghibaudo (a) ammonito; Isaia (b) ammonito; Sacco (b) espulso; Renaudo (b) espulso; Panicucci (b) espulso.
Risultati odierni: Atletico Racconigi vs Costigliolese 1 a 1; Azzurra vs Busca 1 a 1; Caraglio vs Racconigi 1 a 2; Marene vs Roretese 2 a 1; Barolo Boys vs Infernotto 0 a 0; Saviglianese vs San Sebastiano 0 a 1; Vicese vs Dogliani 4 a 0; Villar vs Valvermenagna 1 a 3.
Classifica: San Sebastiano 38; Infernotto28; Azzurra 27; Busca 25; Racconigi, Vicese e Valvermenagna 24; Atletico Racconigi e Roretese 23; Marene 21; Villar e Costigliolese 20; Saviglianese 18, Monforte Barolo Boys 14; Dogliani 11; Caraglio 10.






![CALCIO ECCELLENZA / Cuneo-Pinerolo 6-0, le parole nel post gara di mister Bianco e dell’MVP Galfrè [VIDEO] CALCIO ECCELLENZA / Cuneo-Pinerolo 6-0, le parole nel post gara di mister Bianco e dell’MVP Galfrè [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2026/01/Danilo_Bianco__allenatore_Cuneo.jpeg)





