Il Consigliere Giuseppe Lauria ha presentato questa sera, durante il Consiglio comunale, un'interpellanza dal sottotitolo "Chi si oppone, per lesa maestà viene punito! Anzi, scusate "premiato"!". Lo sfogo proviene dalla mancata comunicazione e dalle modalità del cambiamento di funzioni della ex-Comandante della Polizia Municipale Stefania Bosio.
Dichiarando "che già in passato questa amministrazione all'improvviso e senza minimo coinvolgimento dei gruppi consiliari aveva disposto premiazioni e punizioni senza che se ne comprendessero le motivazioni" il Consigliere ha chiesto quale sia la "colpa" del "vecchio" comandante. Il Consigliere Carmelo Noto ha appoggiato l'ordine del giorno di Lauria sostenendo che "in questa amministrazione manca l'organizzazione. Questa azione mi ha lasciato interdetto."
Il Sindaco Federico Borgna ha letto l'intera delibera comunale del 30 dicembre che definisce la riorganizzazione interna dei diversi settori comunali, tra cui quello della Polizia Municipale, la cui nuova direzione é stata affidata al Vicecomandante. "Abbiamo attuato un'azione di riorganizzazione della macchina amministrativa come é compito e onere della Giunta comunale."
Il Consigliere Lauria ha terminato l'ordine del giorno dichiarando "la delibera me la posso anche leggere da solo!" e con un sonoro "mi sento preso per il culo!" (sbandierando anche una copia dell'enciclopedia Treccani, sostenendo che "se è scritto sulla Treccani si può dire")













