/ Ciclismo

Che tempo fa

Ciclismo | 19 luglio 2016, 13:39

Arianna Corino del Racconigi Cycling Team è nona in provincia di Verona

Intanto sono iniziati i preparativi per il direttivo del Racconigi Cycling Team che a settembre sarà impegnato nell’organizzazione di una tre giorni di gare dedicate al ciclismo in rosa

Arianna Corino del Racconigi Cycling Team è nona in provincia di Verona

Mentre le Juniores di Paolo Ratti si sono allenate, le Allieve di Silvano Sannazzaro hanno corso il Trofeo Rexam di Nogara, in provincia di Verona. Dopo la buona prova di domenica scorsa al Campionato Italiano di Comano Terme in cui è arrivata undicesima, l’allieva Arianna Corino è tornata nella top ten in Veneto.

In questa gara le ragazze del Racconigi hanno corso molto bene. Matilde Vitillo è stata sempre attiva nelle prime posizioni ed è riuscita a entrare in una delle fughe che ha caratterizzato la gara. Alla fine la migliore al traguardo è stata Arianna Corino che in volata è riuscita ad arrivare in nona posizione. Per lei, che è al primo anno nella categoria, si tratta del tredicesimo piazzamento stagionale tra le migliori dieci.

Per quanto riguarda le ragazze della categoria Open (Juniores e Under 23), continua il loro avvicinamento alla seconda parte di stagione. Domenica scorsa il Ds Paolo Ratti ha organizzato per loro un allenamento sulle rive del lago di Como. Questo allenamento è stata l’occasione per testare lo stato di forma delle ragazze, in modo da impostare gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento, il 6 agosto in Belgio dove correranno anche le allieve Arianna Corino e Matilde Vitillo.

Intanto sono iniziati i preparativi per il direttivo del Racconigi Cycling Team che a settembre sarà impegnato nell’organizzazione di una tre giorni di gare dedicate al ciclismo in rosa. Le gare si svolgeranno da venerdì 16 a domenica 18 settembre sulle strade della provincia di Cuneo. Altre informazioni a proposito di questa manifestazione arriveranno nelle prossime settimane.

Domenica prossima sarà tempo di riposo per le Esordienti e le Allieve, ma non per molto. Infatti da lunedì 25 luglio Arianna Corino e Matilde Vitillo correranno ai Campionati Italiani su Pista che si terranno a Busto Garolfo in provincia di Varese. Le Juniores continueranno il loro processo di avvicinamento alla seconda parte di stagione con un nuovo allenamento di gruppo per migliorare la condizione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium