/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 29 dicembre 2016, 18:17

Verdura, frutta e bigliettini: i regali dei cuneesi al sindaco Borgna

Il primo cittadino ringrazia e fa un bilancio di questo 2016: "Anno difficile e complicato ma anche bello". E si dichiara pronto all'esame delle elezioni

Il sindaco di Cuneo Federico Borgna

Il sindaco di Cuneo Federico Borgna

Un cesto di verdure con melanzane, pomodori, zucchine, carote, cavolfiori, sedano, cipolle, ravanelli, finocchi, peperoni e insalata. Ma anche uno di frutta con mele, pere, kiwi, uva, limoni, arance e banane. E ancora tante lettere e biglietti. Tutti regali arrivati in comune a Cuneo e indirizzati al sindaco Federico Borgna: “Mi fa piacere sentire la vicinanza dei cuneesi. Ho firmato oltre 200 risposte agli auguri di Natale arrivati dai cittadini”.

Il dono più curioso? Un calendario con immagini di “lati b”, inviato dall'azienda che affitta i wc chimici che scrive: “Da 30 anni ci prendiamo cura del vostro lato migliore”.

Chi scrive per ringraziarlo dell'operato svolto in questi 5 anni e chi anche per fare qualche appunto.

“Tutti regali graditissimi”, commenta Borgna che a fine anno ne approfitta per fare un bilancio di questo 2016.

“È stato un anno difficile e complicato ma anche bello - dichiara il primo cittadino -. Siamo cresciuti un po' tutti insieme. Difficile perché è iniziato con la morte dei quattro musicisti a marzo, poi la strage di Nizza a luglio con tanti cuneesi coinvolti. È stata la prima volta, dopo la guerra, che la città di Cuneo ha vissuto una grande tragedia. Come se fosse successo qui. Era appena iniziata l'Illuminata e non sapevamo se andare avanti. Ricordo come fosse ieri quei due minuti di silenzio da una piazza Galimberti gremita: una grande comunità che si stringe e che accetta la sfida di andare avanti. Il 2016 è stato anche un anno bello per l'inaugurazione di Piazza foro boario, i lavori in corso Giolitti e nelle periferie, e i premi di Legambiente sulla qualità ambientale”.

Obiettivi per il 2017? “Spero che sia meglio del 2016 - risponde Borgna -. Da sindaco penso a portare a termine tutti i progetti iniziati quest'anno: il piano periferie e il prossimo Pisu. Ci sono in ballo 40/50 milioni di investimenti per la città da portare avanti. E poi, proprio come a scuola, l'esame delle elezioni davanti ai cittadini per capire se sono rimasti soddisfatti di questi cinque anni di lavoro intenso”.

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium