In adesione a quanto richiesto da alcune scuole piemontesi di ogni ordine e grado aderenti alla sperimentazione della Settimana dello Sport, promossa dall’assessorato regionale all'Istruzione insieme a quelli al Turismo e allo Sport per promuovere il turismo invernale e le attività legate alla pratica sportiva ed al benessere, l’A.S.D. “Krav Maga Kali Cuneo” - affiliata A.I.C.S. - ha proposto una giornata orientativa, indirizzata principalmente all’ apprendimento delle sostanziali differenze tra le arti marziali di stampo Orientale e le arti marziali di origine Occidentale e del Sud- Est Asiatico.
In particolare sono state presentate alcune discipline marziali non convenzionali quali: Krav Maga (il Krav Maga è un sistema di lotta funzionale codificato per i reparti militari Israeliani), Kali filippino (antico sistema di combattimento conosciuto anche come Filipino Martial Arts, Arnis de mano o Eskrima che esplica tra le sue peculiarità di lotta l’uso di lame, strumenti da percussione ed oggetti occasionali) ed Iris Stick Fighting (sistema di lotta Irlandese che basa la sua specificità sull’uso dei bastoni da passeggio).
La lezione, effettuata nella giornata di sabato 4 marzo dal Master Luca Fiori, coadiuvato dagli Istruttori Christian Mele, Alessandro Dromo e dall’Assistente Andrea Bono, ha coinvolto alcune classi di studenti del Liceo Classico/Scientifico di Cuneo.














