Prende il via nel mese di maggio la terza edizione del torneo dei Borghi a Venasca.
L’Amministrazione comunale, in concerto con il “Comitato dei Borghi” organizzerà nel periodo dal 29 maggio al 16 giugno il torneo, che ormai da due anni ha ripreso un’antica quanto partecipata tradizione.
I quattro borghi di Venasca, suddivisi per rioni (San Carlo, San Sebastiano, San Bartolomeo e Borgo del Centro) si sfideranno in discipline sportive e goliardiche.
Tra le varie attività in cui si cimenterà la popolazione ci saranno le già proposte beach volley, calcetto, bocce in tutte le sue fattispecie, carte, calciobalilla, biliardo, “Masterchef”, oltre ad alcune discipline rappresentanti novità rispetto alle edizioni passate come la cronoscalata, la dama e scala 40 oltre al temuto e apprezzato quizzone finale che come ogni anno sarà arricchito di importanti e simpatiche novità.
L’invito ai venaschesi è ovviamente quello di partecipare numerosi a questa terza edizione, contattando i responsabili dei borghi per iscriversi e avere notizie sulle varie discipline: Borgo Centro - Lorenzo Bussone; Borgo San Carlo - Beppe Brizio; Borgo San Bartolomeo - Cristian Genetti; Borgo San Sebastiano - Valeria Racca.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare e a conoscere le regole della competizione e delle varie discipline sono invitati alla serata di presentazione che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 20.45 presso il salone comunale.



![Moretta, siglato accordo storico tra Inalpi S.p.a. e Tetra Pak: 15 milioni per innovare la filiera del latte [VIDEO] Moretta, siglato accordo storico tra Inalpi S.p.a. e Tetra Pak: 15 milioni per innovare la filiera del latte [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025-12-16_-_Moretta_-__Conferenza_stampa__ammodernamento_prima_torre_per_produzione_Inalpi_-_Tetra_Pak__9_.jpg)










