Le costellazioni familiari sono un metodo di lavoro per ricercare le dinamiche inconsce che abbiamo ereditato dalla nostra famiglia di origine e che creano problematiche alla nostra vita attuale: dallo stato di malessere psichico, a sintomi fisici di varia natura, a problematiche relazionali.
Bert Hellinger, scopritore di questo metodo, da anni lavora con stupefacente successo in tutto il mondo, per liberare le persone da grovigli sistemici familiari che nel corso della costellazione vengono portati alla luce, alleggerendo la persona da un destino preposto alla coesione e all’appartenenza a un sistema familiare a volte difficile. Sembra infatti che dentro di noi continui ad agire un’energia, una sorta di richiamo per cui se un membro della famiglia sino alla terza generazione ha avuto un brutto destino, un altro giovane discendente, che nulla sa di questo suo predecessore, porterà su di se il destino di questo e cercherà di seguirlo nella sua sorte.
Assistere a questo lavoro è un’esperienza spiritualmente trasformante in qualsiasi veste la si affronti: come rappresentante (cioè chiamato a rappresentare qualcuno di un’altra famiglia a lui sconosciuta), come osservatore (senza coinvolgimento attivo), oppure come partecipante (cioè colui che mette in scena la propria situazione).
Le Costellazioni hanno come scopo quello di aiutare la persona a ritrovare le proprie radici, liberarsi dai condizionamenti e vivere così pienamente e in salute la propria vita. Il seminario sarà condotto da Monica Accornero, dal 1998 studiosa di yoga, meditazione e costellatrice familiare sistemica e spirituale con un Master all’università del Sociale, in continuo aggiornamento con Bert e Sophie Hellinger. Possibilità di corsi collettivi ed individuali a Cuneo. Per maggiori info ed iscrizioni 3397575097 oppure www.yogachepassione.it












