/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 15 giugno 2017, 20:40

Limone Piemonte intitola una via al colonnello Domenico Rossotto

Domenica 18 giugno alle ore 11 la cerimonia in piazza del Municipio. Dopo la Messa lo scoprimento della targa

Limone Piemonte intitola una via al colonnello Domenico Rossotto

Si terrà domenica 18 maggio 2017 alle 11 la cerimonia per l’intitolazione di una via di Limone Piemonte al Colonello Domenico Rossotto, pluridecorato di guerra.

La strada scelta per rendere onore al pluridecorato di guerra, cittadino limonese deceduto nel 1991, è quella che si snoda nel tratto compreso tra il Residence Limone e la stazione ferroviaria.

Il nome di Rossotto compare frequentemente nelle cronache di guerra, ricordato non solo per i suoi atti eroici per i quali è stato insignito di quattro medaglie d’argento al Valor Militare e della Croce dell’Ordine Militare d’Italia, ma soprattutto per l’alto senso del dovere nei confronti della Patria e per la sua grande umanità.

La manifestazione organizzata dal Comune di Limone Piemonte in collaborazione con l’Associazione Nastro Azzurro fra combattenti decorati al valor militare, la Sezione ANA di Cuneo e il Gruppo Alpini di Limone.  

IL PROGRAMMA. Ritrovo alle 11 in Piazza del Municipio per il ricevimento degli ospiti. Dopo la Messa, che si terrà alle 11.15 nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro in vincoli, partirà alle 12 il corteo verso il Monumento dei Caduti in Piazza Risorgimento, dove sono previsti gli interventi delle autorità presenti. Alle 12.45 il momento più atteso: lo scoprimento della targa intitolata all'eroico Colonnello di artiglieria alpina.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium