Mercoledì 6 settembre TargatoCn ha lanciato l'anticipazione (clicca qui per approfondire): adesso c'è l'ufficialità anche da parte del Comune di Mondovì, che nella giornata di sabato 9 settembre ha diffuso una nota in cui ha annunciato che "nel corso della prossima settimana verrà perfezionato l'affidamento della gestione della piscina comunale allo "Sporting Club Verona srl", aggiungendo che "gli uffici effettueranno la consegna formale dell'impianto, mentre sono in corso gli interventi di manutenzione finalizzati all'adeguamento e alla riapertura della struttura".
Una notizia che non potrà che rendere felici tutti i monregalesi e non che da tempo danno sfogo alle proprie velleità natatorie presso l'impianto di corso Europa, come ha sottolineato l'assessore allo Sport, Luca Robaldo: "Anche durante i recenti incontri con il gestore particolare attenzione è stata posta alle tempistiche di riapertura che speriamo prossima. L'amministrazione proseguirà la collaborazione avviata, ma saremo anche attenti osservatori delle attività dell'impianto che ha molteplici valenze: al ruolo di primo piano dal punto di vista sportivo, affianca, infatti, la funzione sociale di luogo di incontro e di aggregazione riconosciuto dall'intera cittadinanza".
Contestualmente, il Comune di Mondovì ha comunicato che sta proseguendo "l'impegno dell'assessorato ai Lavori pubblici e degli uffici comunali competenti finalizzato, nonostante i tempi ridotti, alla partecipazione al bando regionale di riqualificazione energetica dello stabile, che consentirebbe un'attribuzione cospicua di fondi".
Dal canto loro, i nuovi gestori non hanno perso tempo; la segreteria della piscina, infatti, sarà aperta al pubblico già a partire da giovedì 14 settembre. Per informazioni, telefonare al 348/0017010 o inviare una mail all'indirizzo piscinacomunalemondovi@gmail.com. In alternativa, consultare il nuovo portale internet, online da poche ore: www.piscina.mondovi.cn.it.











![Livio Tranchida ospite di DixTV: "L'eccellenza del Santa Croce sta nel grado di umanizzazione delle cure" [VIDEO] Livio Tranchida ospite di DixTV: "L'eccellenza del Santa Croce sta nel grado di umanizzazione delle cure" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/01/tranchida_simonelli.jpeg)

