/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 18 settembre 2017, 07:30

Carrù: Maria Bottero è la nuova "Reginetta dell'Uva" (FOTO)

Ha 18 anni, vive a Piozzo e studia ragioneria a Mondovì. Fascia di "Miss Zenzero" e seconda posizione per la coetanea Michela Allione Cardone. La serata, condotta da Andrea Caponnetto, ha fatto registrare il tutto esaurito

Maria Bottero, "Reginetta dell'Uva" 2017 (foto Simone Aschero)

Maria Bottero, "Reginetta dell'Uva" 2017 (foto Simone Aschero)

2016 Asia Scialabba, 2017 Maria Bottero: recitano così gli scampoli finali dell'albo d'oro della "Reginetta dell'Uva", kermesse imperniata sulla bellezza e sull'eleganza e andata in scena nella serata di sabato 16 settembre a Carrù, presso l'ala Borsarelli.

Occhi azzurri, capelli biondi e sorriso sbarazzino, la giovanissima vincitrice (18 anni, residente a Piozzo, studentessa di ragioneria a Mondovì e grande appassionata di canto e recitazione) ha saputo conquistare giuria e pubblico, raggranellando 406 punti complessivi e salendo di conseguenza sul gradino più alto del podio.

Alle sue spalle si è posizionata la coetanea Michela Allione Cardone, anch'essa studentessa di ragioneria nella città del Belvedere (tra i suoi interessi vi sono borsa, economia, finanza ed escursioni in montagna), che ha anche agguantato la fascia di "Miss Zenzero", assegnata in collaborazione con TRS Radio.

Terza posizione ex aequo per le altre 6 partecipanti (Morena Calleri, Martina Dematteis, Michela Soncin, Lisa Revelli, Deborah Gasparrini e Aurora Santoro), a cui la Pro Loco, organizzatrice dell'evento, ha consegnato numerosi premi.

La serata, condotta da Andrea Caponnetto, una delle voci più celebri della provincia di Cuneo, ha fatto registrare il tutto esaurito in termini di spettatori ed è scivolata via tra prove di abilità ed esibizioni che hanno coinvolto anche la giuria, presieduta dal giornalista Alessandro Nidi e completata dai cantanti Nicole Ninotto e Simone Marchesani, dalla danzatrice del ventre Franca Anbar Sciolla e da Alberto Martinetti ("Panciok Events").

Visibilmente soddisfatti per la riuscita dell'evento, Stefania Ieriti (sindaco) e Gino Nasari (presidente della Pro Loco) hanno portato il loro saluto e il loro ringraziamento a tutti i presenti, prima che i titoli di coda scorressero sulla notte carrucese.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium