ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 19 febbraio 2018, 15:30

“Ostana sulla Luna”: venerdì l’iniziativa per aderire alla campagna “M’Illumino di meno”

Ritrovo previsto al Centro polifunzionale “Lou Pourtoun”. Camminata sino a Borgata Durandini, poi cena presso l’agriturismo “A Nostro Mizoun”

“Ostana sulla Luna”: venerdì l’iniziativa per aderire alla campagna “M’Illumino di meno”

Dal 2005 ad oggi è diventato un appuntamento fisso, che si ripropone cadenzato ogni anno. Torna così, anche in questo 2018, “M’Illumino di meno”, l’iniziativa lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio2, con lo scopo di “sensibilizzare il pubblico nei confronti del risparmio energetico”.

Ed è così che, anche quest’anno, Ostana aderirà alla campagna, incentrata sulla “bellezza del camminare e dell’andare a piedi”.

Sotto i nostri piedi – spiegano gli organizzatori – c’è la terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’invito che la trasmissione lancia per il 23 febbraio è di spegnere le luci ed andare a piedi: una marcia, una ciaspolata, una staffetta, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese”.

Quale sarà dunque l’obiettivo che Ostana si prefigge per l’edizione 2018?

Raggiungere simbolicamente la Luna a piedi” rispondono i promotori dell’iniziativa, che poi aggiungono: “Ci sono 555 milioni di passi, c’è bisogno dell’aiuto di tutti!”.

Ritrovo quindi alle 19 di venerdì 23 febbraio, presso il Centro polifunzionale “Lou Pourtoun” in borgata Sant’Antonio. Qui è in programma l’aperitivo a lume di candela. Poi, insieme agli accompagnatori dell’Associazione Bouligar, alle 20 partirà la camminata con meta borgata Durandini (Pion da Charm).

Durante il giro, che non presenta particolare difficoltà ed è adatto a grandi e piccini, aneddoti, suggestioni e curiosità sul nostro Satellite.

Giunti a destinazione, prima di tornare a valle, v’è la possibilità di cenare all’agriturismo “A Nostro Mizoun”.

I passi di ogni partecipante –continuano dall’Associazione Bouligar – sono stimati in 7000 complessivi, tra andata e ritorno. Verranno inseriti nel contapassi ufficiale dell’iniziativa”.

Info e prenotazioni: 389.2048214 (Ilaria) o 349.6764865 (Lucio); associazione.bouligar@gmail.com; Fb: @AssociazioneBouligar.  

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium