Si sono svolti a Monterosso Grana il concerto dei Lou Dalfin e l’appuntamento di carnevale con i bimbi della valle Grana.
L’iniziativa è stata organizzata dall'associazione "Il Fiore della Vita", con il patrocinio del Comune. I fondi raccolti verranno impiegati per fornire ai bambini oncologici e alle loro famiglie un supporto totale, un'attenzione che va oltre le cure sanitarie.
L’intero ricavato, 3000 euro, è destinato al progetto “Il bambino ricoverato e la scuola”. La patologia oncoematologica pediatrica richiede ospedalizzazioni frequenti e prolungate e durante il percorso diagnostico-terapeutico, molto spesso, il paziente deve rimanere in luoghi protetti, distanti dall’ambiente scolastico. Il “Fiore della Vita” fornirà i supporti tecnologici e i sussidi necessari per favorire la comunicazione virtuale con le scuole di appartenenza. Bambini e adolescenti potranno così seguire le lezioni in tempo reale proseguendo il loro percorso d’istruzione e mantenendo i contatti con i compagni di classe.
La comunità di Monterosso Grana si impegna a sostenere ulteriormente nel tempo questo progetto, attraverso la donazione dei fondi ricavati da iniziative comunali o private.
“Grazie a tutti – dicono gli organizzatori - e … arveire”.











