/ Calcio

Che tempo fa

Calcio | 20 agosto 2018, 14:17

Coppa Italia Serie C - Cuneo al battesimo della Juventus U23, Scazzola ammette: "Siamo ancora incompleti, in campo tanti giovani aspettando i rinforzi..."

Martedì sera al "Moccagatta" di Alessandria prima partita ufficiale della Juventus U23. I biancorossi di Scazzola ancora alle prese con il mercato...

Coppa Italia Serie C - Cuneo al battesimo della Juventus U23, Scazzola ammette: "Siamo ancora incompleti, in campo tanti giovani aspettando i rinforzi..."

Impegno ad alto coefficiente di difficoltà martedì sera, per il nuovo Cuneo. I biancorossi di Scazzola, ancora lontani da una fisionomia definita, affrontano la Juventus U23 nella prima storica partita ufficiale della seconda squadra bianconera.

Teatro della sfida il "Moccagatta" di Alessandria, sede delle partite casalinghe degli juventini di Zironelli. Fischio d'inizio fissato per le 20,30. Si tratta della seconda giornata della fase eliminatoria di Coppa Italia Serie C (nella prima sfida successo dell'Albissola al Paschiero per 3-2).

Il Cuneo non ha la Coppa come obiettivo stagionale. La squadra vorrà ben figurare ma non sarà facile, al cospetto di un'avversaria costruita per primeggiare e senz'altro carica a mille per il suo esordio ufficiale.

Scazzola manderà in campo un mix tra i giocatori già schierati contro l'Albissola e gli ultimi arrivati (Ficco, Celia, Borello, Jallow, Paolini, Said). Solo tra qualche giorno la rosa sarà puntellata con gli attesi elementi di esperienza che costituiranno la spina dorsale del Cuneo 18\19, insieme ai "senatori" confermati e al già tesserato Santacroce.

Mister Scazzola alla vigilia: "Siamo ancora indietro nella costruzione della rosa, siamo molto incompleti. Abbiamo definito gli under ma ci mancano dei giocatori di esperienza che ci daranno una mano. La società sta lavorando, nei prossimi giorni dovrebbero arrivare un altro difensore centrale, un centrocampista, un portiere e uno o due attaccanti. Fortunatamente il campionato è slittato, per noi è un toccasana. Al momento abbiamo tanti giovani, sono validi ma dobbiamo dare loro il tempo di crescere. Contro la Juve sarà complicata, affrontiamo una squadra forte. Ma eravamo coscienti di questa situazione, puntiamo al campionato. Formazione in campo domani sera? Schiererò qualche giocatore già sceso in campo con l'Albissola più qualcuno degli ultimi arrivati anche se lavorano con noi solo da pochi giorni."

sdl

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium