/ Economia

Che tempo fa

Economia | 01 settembre 2018, 18:46

Hai in programma delle vacanze in montagna? Ecco perché andare ad Andalo

Scegliere, tuttavia, non è facile perché l’Italia ha tante mete meravigliose e tante montagne

Hai in programma delle vacanze in montagna? Ecco perché andare ad Andalo

Se stai pensando di fare una vacanza di fine estate in famiglia starai sicuramente guardando un po’ in giro sul web quale potrebbe essere la destinazione che fa al caso tuo. Scegliere, tuttavia, non è facile perché l’Italia ha tante mete meravigliose e tante montagne. Quando si viaggia in famiglia con dei bambini, però, la bellezza del luogo è importante ma non è abbastanza.

Questo perché i piccoli hanno particolari esigenze e per una vacanza perfetta si devono, quindi, avere tutti i comfort e possibilmente avere a disposizione tante attività da fare in famiglia. Non tutte le destinazioni turistiche in montagna possono vantare tutto questo, ma Andalo sì.

Negli ultimi anni soprattutto sembra proprio che l’obiettivo della cittadina sia quello di ospitare le famiglie con i bambini e lo si vede negli eventi e nelle numerose attività che vengono proposte. Gli stessi hotel Andalo per bambini sembrano strutturati ad hoc e non a caso molti rientrano nella categoria denominata family hotel. Cerchiamo di capire tutto quello che ha da offrire questa meta e i vantaggi di sceglierla.

Perché Andalo? Strutture family

Quando si viaggia con dei bambini i loro bisogni vengono prima di tutto e per questo motivo la famiglia deve assicurarsi di avere a disposizione tutto il necessario. A volte, tuttavia, una semplice automobile non permette di portare tutto l’occorrente e si rischia sempre di dimenticare qualcosa. Quando si va in viaggio, quindi, si deve scegliere un alloggio adeguato, che possa rispondere a tutte le necessità. I family hotel sono proprio pensati per chi si muove con i propri bambini.

La struttura si propone di rispondere alle esigenze dei più piccoli in ogni aspetto: dal menù del ristorante, al prestito gratuito o noleggio di attrezzatura (passeggini, culle, scaldabiberon, zaini portabimbo), alle aree bimbo e all’animazione. In sostanza ai genitori si propone una formula che gli consente di avere il comfort di casa (o anche meglio!) pur essendo in una meravigliosa località turistica, dove riusciranno anche a ritagliarsi qualche momento di relax per se stessi, come magari non facevano da tempo.

Che fare ad Andalo? Perché dovresti scegliere questa meta

In base al periodo dell’anno le attività da fare ad Andalo sono tante e diverse perché questa cittadina davvero sembra non dormire mai. Qui la noia è messa al bando e il divertimento è assicurato 365 giorni all’anno. Quando c’è la neve è possibile fare corsi di sport invernali, disponibili anche per i bambini, per divertirsi e imparare qualcosa di nuovo. In alternativa è possibile slittare o fare dei divertenti pupazzi di neve! Ricordare di portarsi una bella carota per il naso è, ovviamente, d’obbligo.

Quando inizia a calare il sole si possono portare i bambini alla Biblioigloo una biblioteca dentro a un vero e proprio igloo trasparente in cui la temperatura è tiepida e si possono consultare dei bei libri. Anche se le temperature sono fresche l’intrattenimento in centro non mancherà di certo: musiche e luci renderanno l’atmosfera fatata.

Durante la stagione estiva gli itinerari e i percorsi didattici, proposti talvolta dagli stessi family hotel, sono innumerevoli per bambini di diverse età. Le passeggiate nel verde alla scoperta di flora e fauna locale, fra paesaggi da mozzare il fiato, si possono altrimenti alternare con qualche bagno nelle allegre piscine dell’hotel.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium