La C.R. Saluzzo si giocava a Rivalta la testa della classifica con i padroni di casa dell’ Oasi Laura Vicuna e purtroppo per i colori giallo blu, si è registrata la terza sconfitta della stagione (tutte fuori casa) che consegna ai torinesi la vetta della classifica in coabitazione con i cugini saviglianesi.
Nei primi due quarti i ragazzi di Coach Sandrone hanno concesso tanto all’ attacco dei padroni di casa subendo ben 47 punti, davvero troppi, per cui, considerando anche l’ infelice serata al tiro, difficile sperare di vincere una partita messasi male sin dell’ inizio, nella quale a metà gara cedono già 14 punti (47-33)ai giallo-blu locali.Molto meglio la difesa nella seconda metà di gara ma l’ attacco continua ad essere asfittico ( 3/12 al tiro da 3 punti ) e con una squadra atleticamente ben messa, cui i saluzzesi cedono chili e centimetri, difficile sperare di recuperare se non si realizza dalla distanza.
Soltanto ad inizio terzo periodo, in cui imbrigliano bene l’ attacco di casa, recuperano fino al -9, per poi riprecipitare a – 19, alla fine del terzo periodo , causa azioni su azioni concluse senza realizzare.
Con un divario simile ed un attacco asfittico impossibile recuperare in un quarto ed infatti i saluzzesi riescono solo a limare lo svantaggio fino al – 15 finale. Brutta prova della squadra giallo blu che lontano da casa si trasforma in peggio e non riesce a trovare continuità di risultati.
Per la verità nessuna squadra fino ad ora ha dimostrato di potersi impadronire di un campionato in cui regnano e presumibilmente regneranno, equilibrio ed incertezza .Sabato prossimo 8 dicembre alle 21,00 i saluzzesi incontreranno al Pala Reale Mutua il Grugliasco e dovranno cercare di rialzarsi subito dall’ inciampo di Rivalta.
Oasi Laura Vicuna Rivalta – C.R. Saluzzo 71-56 ( 24-14, 47-33, 63-44)
Oasi: Blotto 7, Chirio 11, Bevacqua, Motta 2, Molinario 5, Tarquinio 8, Nacci 3, Barbieri 13, Balestrieri 12, Pinchi, Murgia 6, Mangone 4. All. MinaC.R.
Saluzzo: Rabbia, Ghiglione 9, Baruzzo 15, Francese, Agasso, Giordano, Mina 5, El Kihel 8, Zuccarelli 8, Mudadu 7, Testa 2, Mosca 2. All. Sandrone, Ass. All. Siragusa













