/ Calcio

Calcio | 10 dicembre 2018, 10:18

Calcio femminile - Area Calcio cinica contro il Superba

All'Area basta un gol di Giordano per sbancare Genova

Calcio femminile - Area Calcio cinica contro il Superba

Partita complicata quella disputata dall'Area Calcio a Genova e valida per l'ultima giornata del girone di andata. Complicata per il forte vento che ha soffiato per tutta la gara, per la prestazione sottotono delle albesi e certamente per le avversarie che hanno tenuto aperta la partita fino all'ultimo.

L'Area ha sicuramente tenuto il pallino del gioco per i novanta minuti, ma ha avuto il demerito di non chiuderla, rischiando anche di farsi raggiungere nel finale. Pochissime occasioni e gioco blando.

Dopo un gol annullato a Flou per fuorigioco al 20° e una punizione appena alta di Pasero al 29°, é Giordano, su assist di Pasero, a risolvere il match al minuto 43 del primo tempo.La seconda frazione è anche più avara di occasioni, rispetto alla prima, e s'infiamma solo all'83°, quando Chicco, fino ad allora impegnata solo dai retropassaggi delle compagne, copre bene il suo palo e mette in calcio d'angolo una conclusione avversaria. Dall'angolo viene fuori una conclusione che complice il vento, coglie la traversa.

Risultato a parte, Area Calcio saluta con piacere il ritorno al gioco attivo di Carola Gavarino, dopo oltre due anni dall'infortunio e tanta sofferenza. Ora la pausa invernale.

L'inizio del girone di ritorno è programmato, salvo variazioni, per il 3 febbraio 2019.

A.S.D. CALCIO FEMMINILE SUPERBA: Bandini, Gaeta, Del Verme, Accardo, Moscamora, Montali, Aloi, Mosca, Pappalardo, Mastrangelo, Fossa. A disposizione Accardo, Gandini, Giovinazzo, Lopez, Longo. Allenatore Sig. Maurizio Malusa'.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO.Chicco, Musso, Sciolla (dal 68° Marchiaro), Giacosa (dal 58° Figone), Ballocco, Gallo, D'Addio Matilde, Giordano (dall'80° Ciriotti), Bozzoli, Pasero (dall'89° Gavarino), Flou.A disposizione Perrone, Tatani, D'Addio Michela. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

redaz

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium