/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2018, 15:48

Nella serata natalizia di Zonta Saluzzo l’ingresso di due giovani donne nel club

Kizi Blengino e Nicole Cavallo le nuove socie del sodalizio. Il ricavato della tombola al Fiore della vita onlus di Savigliano

Saluzzo, Carla Giuliano ( del Comitato nomine del Distretto Zonta) Nicole Cavallo, Alessandra Piano, Anna Maria Gavatorta, Kizi Blengino, Flavia Cerutti

Saluzzo, Carla Giuliano ( del Comitato nomine del Distretto Zonta) Nicole Cavallo, Alessandra Piano, Anna Maria Gavatorta, Kizi Blengino, Flavia Cerutti

La cena di Natale, una delle più significative del club (che si è svolta quest'anno alle Quattro Stagioni) ha fatto da palcoscenico all’ingresso nel club Zonta Saluzzo, presieduto da Anna Maria Gavatorta, di due nuove socie.

Spilla e rose gialle a Kizi Blengino, presentata dalla past president Flavia Cerutti, corrispondente del Corriere di Saluzzo per pagine di attualità, cultura e cronaca. Nel suo curriculum anche altre competenze, come l’aver maturato esperienze in ambito amministrativo ed essere attualmente dipendente dell’azienda DigitalX di Savigliano, dove si occupa del back office commerciale, del rapporto con banche e creditori, di attività di pianificazione e controllo. Fa parte del Gruppo storico del Saluzzese, di cui è vicepresidente e per il quale cura i rapporti con la stampa, oltre ad interpretare personaggi storici femminili.

Presentata da Alessandra Piano ha fatto ingresso nel club Nicole Cavallo 23 anni, figlia di Alessandra Rinaudo già zontiana, laurea triennale alla Bocconi di Milano in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione, oggi impegnata all’interno dell'azienda di famiglia la Nicole Fashion Group, marchio leader di abiti da sposa,  dove si occupa di Pubbliche relazioni, press e strategia creativa dei social media.

Perché l’ingresso in Zonta? "Perché lo ritengo un progetto bellissimo che merita di essere conosciuto da molte ragazze e giovani donne che hanno voglia di esplorare valori come la solidarietà e temi importanti e attuali come la violenza sulle donne, la disuguaglianza di genere e l'empowerment femminile.  Il mio impegno sarà quello di declinare i messaggi che lo Zonta porta avanti  nel linguaggio delle mie coetanee". 

Il ricavato  della tradizionale tombola natalizia, condotta tra gli ospiti della lunghissima tavolata, contribuirà ad aiutare "Il Fiore della vita" onlus di Savigliano nell’acquisto di sdraio per le mamme che assistono i loro bambini ricoverati nella Pediatria oncoematologica. 

La vendita dei calendari 2019 realizzati dai North West Roosters ( la squadra di Rugby del Saluzzese) in collaborazione con lo Zonta cittadino, servirà invece per nuovi services a favore di donne vittime di violenza.  

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium