/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2018, 10:18

Successo per il convegno AISPA sul paesaggio nei territori Unesco di Langhe, Roero e Monferrato

Oltre 150 persone hanno seguito il convegno che si è svolto domenica 16 dicembre nella splendida cornice del Castello di Grinzane Cavour

Successo per il convegno AISPA sul paesaggio nei territori Unesco di Langhe, Roero e Monferrato

Il paesaggio nei territori Unesco di Langhe, Roero e Monferrato è stato al centro del convegno Aispa tenutosi ieri, domenica 16 dicembre, al castello di Grinzane Cavour. Oltre 150 le persone tra il pubblico. 

L'incontro  è stato  aperto dall'Assessore Regionale Alberto Valmaggia mentre la chiusura è stata affidata al suo collega Francesco Balocco ed ha visto protagonisti competenti relatori che hanno portato le loro conoscenze in materia paesaggistica, architettonica e giuridica.

Di particolare interesse l'intervento di Roberto Cerrato, Direttore e Site Manager del Sito Unesco che ha sviluppato il discorso dell' accessibilità e fruibilità dei territori ricompresi nel Sito stesso.    

Il convegno  è stato realizzato in collaborazione con l'Ordine degli architetti della provincia di Cuneo, con il comune di Grinzane Cavour, l'Enoteca regionale di Grinzane e l'Associazione "Insieme".

Esprime soddisfazione il presidente di Aispa, Lucio Riba, sia per per i competenti contenuti espressi dai relatori che per la numerosa e qualificata presenza di Amministratori locali, Architetti e Cittadini. "Desidero ringraziare - dichiara il Presidente Riba - il Presidente dell'Ordine degli Architetti Claudio Bonicco, il Sindaco di Grinzane, Gianfranco Garau, il vice Sindaco, Moreno Cavalli, il Presidente dell'Unione dei comuni, Roberto Passone, Marcello Cavallo presidente di "Insieme" che ha moderato il Convegno, tutti i Relatori , le Fondazioni bancarie Crc e Crt, la Banca D'Alba, gli Enti e le persone che hanno collaborato all' iniziativa".

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium