/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2019, 08:05

Per la prima volta ad Alba il raduno degli arbitri del Piemonte e Valle d'Aosta

I raduni si sono aperti sabato 12 gennaio, per tre fine settimana il mondo arbitrale piemontese e valdostano si concentra nella capitale delle Langhe

Per la prima volta ad Alba il raduno degli arbitri del Piemonte e Valle d'Aosta

Per la prima volta la città di Alba ospita i raduni regionali degli arbitri del Piemonte e della Valle d'Aosta.

Un importante riconoscimento per il territorio, che torna ad accogliere circa 500 direttori di gara dalle due regioni per i consueti appuntamenti di metà stagione per la verifica e l'aggiornamento atletico e tecnico.

I raduni si sono aperti sabato 12 gennaio con gli arbitri di Eccellenza e Promozione nonché con un un incontro per tutti i presidenti delle sezioni AIA, cui seguiranno gli assistenti sabato 19, arbitri ed osservatori del calcio a 5 domenica 20, gli arbitri di prima categoria sabato 26 ed infine gli osservatori arbitrali domenica 27.

Per tre fine settimana, quindi, il mondo arbitrale piemontese e valdostano si concentra nella capitale delle Langhe, da cui ripartirà per affrontare la seconda parte di stagione, quella in cui si tirano le somme dell'intera annata con promozioni e retrocessioni.

A febbraio, invece, la sezione FIGC - AIA di Bra (competente per territorio anche nell'albese) organizza un corso arbitri per ragazzi e ragazze tra i 15 ed i 34 anni.

Al termine delle lezioni, completamente gratuite, si otterrà la qualifica di Arbitro Effettivo della FIGC e si inizierà a dirigere gare dalla categoria "Under 14" con reali possibilità di carriera, si riceverà un compenso per ogni partita diretta ed i crediti formativi per gli studenti.

Per informazioni è possibile contattare la sezione all'indirizzo e-mail bra@aia-figc.it oppure via telefono al 334 7152877.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium