ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 16 gennaio 2019, 18:00

Blog di cucina: sei sicura di aver scelto quello giusto?

Al giorno d'oggi è scoppiata una vera e propria moda per il cibo e sono sempre di più le persone che si dedicano all'attività di food blogger, chi per lavoro e chi invece per puro passatempo

Blog di cucina: sei sicura di aver scelto quello giusto?

Al giorno d'oggi è scoppiata una vera e propria moda per il cibo e sono sempre di più le persone che si dedicano all'attività di food blogger, chi per lavoro e chi invece per puro passatempo. Mentre crescono di giorno in giorno i siti in cui vengono proposte ricette di ogni tipo, aumentano anche coloro che si affidano a questi ricettari online ma non sempre si tratta di una buona idea. Quando apriamo internet per trovare la ricetta perfetta, dobbiamo sapere dove andare a colpo sicuro perché altrimenti rischiamo di prendere una grandissima cantonata. Se oggi il web è pieno di notizie e molte di queste sono bufale, lo stesso si potrebbe dire dei blog di cucina. Ce ne sono di validissimi, ma purtroppo è pieno anche di siti in cui le dosi, i procedimenti e le tecniche di base non vengono nemmeno rispettate. Così, nel tentativo di realizzare un piatto perfetto, ci ritroviamo invece a portare in tavola un enorme disastro. Come evitare di ritrovarci in una situazione del genere? Facile: esistono diversi trucchi, prima di tutto per capire se il blog di cucina che abbiamo davanti sia realmente serio. Basta prestare attenzione ad alcuni dettagli per evitare di commettere errori e affidarsi al sito sbagliato!

Come trovare la ricetta perfetta online

Per trovare la ricetta perfetta, quella che ci permetterà di fare un figurone e che alla fine ci chiederanno tutti per poterla copiare, dobbiamo individuare il blog di cucina migliore. Attenzione, però: non ne esiste uno in assoluto perché dipende anche dai nostri gusti e dal tipo di ricetta che vogliamo preparare! A noi è piaciuto moltissimo www.kikakitchen.com, specialmente per quanto riguarda le ricette dolci: in questo blog se ne trovano moltissime: dalla classica torta al cioccolato alla più originale torta pan di stelle. Federica Corsaro è una food blogger emergente, ma il suo sito fa già 1 milione di visite al mese il che significa che è riuscita in pochissimo tempo a conquistare la fiducia di tutti. Questo è già un primo elemento che ci permette di capire che kikakitchen è un blog di cucina serio, in cui si possono trovare ricette apprezzate e già collaudate da altre persone.

Un altro trucco molto importante per non sbagliare sito è quello di controllare come vengono presentate e spiegate le ricette. In molti blog di cucina troviamo semplicemente la lista degli ingredienti ed il procedimento, ma quando poi andiamo ad osservare la fotografia del piatto ci rendiamo subito conto che non è originale. Un vero blog di cucina online, affidabile e serio, deve proporci delle ricette corredate d'immagini e questo è proprio quello che fa Federica Corsaro in kikakitchen. All'interno del suo blog possiamo seguire ogni procedimento passo passo non solo leggendo la spiegazione ma anche osservando le varie fotografie fatte da lei durante la preparazione del piatto.

Questi sono fattori indispensabili, che non devono mai essere trascurati. Se presterete un po' di attenzione in più troverete il blog di ricette perfetto per voi e se avete bisogno di un'idea per preparare qualche dolce delizioso non possiamo che consigliarvi kikakitchen.com, una vera garanzia!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium