/ Economia

Economia | 27 maggio 2024, 06:58

Ferrero ha inaugurato in Cile un impianto di lavorazione delle nocciole da 75 milioni di dollari

La nuova struttura raddoppierà la produzione attuale, partendo da una capacità iniziale di 40.000 tonnellate

Nei giorni scorsi l'inaugurazione dell'impianto cileno

Nei giorni scorsi l'inaugurazione dell'impianto cileno

Si rafforza la presenza di Ferrero nel continente americano. Dopo l’inaugurazione, nei giorni scorsi, del primo impianto per la lavorazione del cacao realizzato dalla multinazionale albese negli Usa, in Illinois (leggi qui), nei giorni scorsi la multinazionale portata al successo internazionale da Michele Ferrero e oggi guidata dal figlio Giovanni ha salutato la messa in opera dell’impianto di lavorazione delle nocciole realizzato dalla società controllata AgriChile Ferrero a San Gregorio, regione di Ñuble.

L’evento ha visto la partecipazione dell’ambasciatrice italiana in Cile Valeria Biagiotti, oltreché del ministro dell’Economia Mario Marcel Cullell, del ministro dell’Agricoltura Esteban Valenzuela Van Treek, del Ceo della Ferrero Hazelnut Company Marco Botta e del direttore generale di AgriChile, Camillo Scocco. Un momento che, secondo l’Ambasciata Italiana in Cile, dimostra "l’importanza che riveste la realtà di AgriChile", filiale agricola della Ferrero attiva nel Paese sudamericano dal 1991 per la produzione e la fornitura di nocciole.

L’investimento della Ferrero in Cile supera i 330 milioni di dollari Usa, di cui 75 milioni hanno finanziato il nuovo impianto.

La nuova struttura raddoppierà la produzione attuale, partendo da una capacità iniziale di 40.000 tonnellate. Un dato che consolida la posizione del Cile come leader nel settore agricolo e stabile fonte di approvvigionamento che assicura la continuità della produzione prodotti Ferrero in ogni stagione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium