/ Calcio

Calcio | 28 gennaio 2019, 15:31

Calcio femminile, Juniores: Fossano piega 2-1 Area Calcio

Poche occasioni da gol e tanto agonismo, vince il Fossano

Calcio femminile, Juniores: Fossano piega 2-1 Area Calcio

Alla ripresa del campionato Juniores, in una “fresca” serata, l’Area Calcio subisce una sconfitta incontestabile dal Fossano guidato dall’ex Enrico Morengo. Partita molto bloccata, con poche occasioni da gol, ma come negli alti precedenti, combattuta da entrambe le parti, con tanto sano agonismo. Vittoria fossanese per 2-1.

Il Fossano ha giocato una partita perfetta, nel segno di una squadra che sta crescendo in fretta, mentre l’Area ha giocato alla pari, ma ha perso la partita causa errori individuali di disimpegno che solitamente non concede.

Il primo tempo vive di fasi alterne, ma il Fossano la sblocca già all’11°, grazie ad un errato disimpegno Area che consente a Branca, tutta sola, di battere l’incolpevole Perrone in uscita.Le ragazze di Mister Rolando cercano di scuotersi con una buona circolazione della palla e facendo attenzione alle ripartenze, sempre pericolose, delle padrone di casa. Il pareggio giunge al 42°; su calcio d’angolo di Gasparini, capitan Michela D’Addio trova il tempo giusto per anticipare tutti e infilare di testa Serale.

A inizio ripresa (47°) l’episodio che decide il match; un altro disimpegno sbagliato recapita la palla sui piedi di Marinelli che da fuori area si inventa una parabola perfetta, mettendo la palla all’incrocio dei pali e vanificando il tuffo di Perrone, ancora una volta incolpevole. L’Area questa volta accusa il colpo, continuano gli errori in fase di palleggio e subisce il gioco avversario. Il finale è di marca Area che aumenta il pressing, ma non crea mai occasioni pericolose, viceversa il Fossano colpisce un palo all’85°, sull’ennesimo pasticcio delle ospiti.

Il Fossano meritatamente festeggia, mentre alle ragazze Area non rimane che riflettere e cercare di ripartire con la stessa concentrazione che le aveva contraddistinte nella prima fase del campionato. L’occasione si presenterà già sabato prossimo, quando al Michele Coppino di Alba arriverà il Luserna Calcio Femminile.

 

FOSSANO CALCIO Serale, Biga, Martinasso, Alberti, Landra, Clavario, Martinasso, Mellano; Branca, Marinelli, Filiputti. A disposizione Petitti, Musso, Lovera, Araldo, Ballatore, Bozzone.Allenatore Sig. Enrico Morengo

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO Perrone, Lioia (dall’80° Guza), Verrua, Musso, Ciravegna, Marchiaro, D’Addio Matilde, Accomo, Gasparini (dal 46° Sonnati), D’Addio Michela, Taliano (dal’ 78° Aversa). A disposizione Braggio e Bosco. Allenatore Sig. Davide Rolando.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium