“Al momento a Savigliano non sono pervenute richieste installazione di antenne 5G, ma credo che un'attività di informazione sia comunque attuale e importante” con queste parole l’assessore Paolo Tesio commenta l’incontro tenutosi ieri, lunedì 27 luglio, proprio sul tema della tecnologia 5G a cui hanno partecipato Flavio Corino, tecnico ARPA Piemonte, Marzia Minozzi, responsabile per le attività di regolamentazione AssoTel, Marco Bussone, presidente nazionale UNCEM; Michele Pianetta, Vicepresidente ANCI con delega all’Innovazione e alle Smart Cities.
Un incontro organizzato dall’Assessorato all’Ambiente su sollecitazione dei capigruppo di Maggioranza, Portolese e Ferraro e aperto a tutto il Consiglio Comunale.
“È importante fornire i giusti strumenti agli amministratori locali per poter affrontare a meglio le decisioni, anche tramite questi seminari. Ringrazio tutti i relatori, di assoluto livello, che sono intervenuti e che hanno permesso di informarci su un tema tanto attuale. Un ringraziamento infine al consigliere Portolese, per l'impegno profuso nell'organizzazione di questo incontro” conclude l'Assessore Tesio.
Il tema sarà nuovamente affrontato anche durante il prossimo consiglio comunale a seguito dell’interrogazione presentata dal consigliere di minoranza Maurizio Delio il quale chiedeva conferma o smentita proprio riguardo l’installazione di antenne 5G nel Comune di Savigliano.













