/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 12 novembre 2020, 16:54

Alba, si asfalta anche corso Matteotti: domani e lunedì transito vietato a tutti i veicoli

Interessato il tratto compreso tra la rotonda di piazzetta Micca e quella all’incrocio con piazza Garibaldi. Cambia anche il percorso dei bus. L'assessore Reggio: "Temperature non consentono più i lavori in notturna. Il traffico sarà gestito con le necessarie deviazioni stradali"

Nella foto i lavori di asfaltatura in corso in questi giorni lungo la Strada Regionale 29 a Mussotto, all'incrocio con la Provinciale per Guarene

Nella foto i lavori di asfaltatura in corso in questi giorni lungo la Strada Regionale 29 a Mussotto, all'incrocio con la Provinciale per Guarene

Domani, venerdì 13, e lunedì 16 novembre ad Alba sarà asfaltato corso Giacomo Matteotti, nel tratto compreso tra la rotonda di piazzetta Pietro Micca (presso la camera mortuaria dell'ex ospedale) e quella all’incrocio con piazza Garibaldi.

In quelle due giornate il corso sarà quindi vietato al transito per tutti gli autoveicoli. Di conseguenza il 13 e 16 novembre anche gli autobus dovranno modificare il percorso con la temporanea soppressione di alcune fermate.
 
Per le linee urbane 1, 4, 5, 7 e 8 saranno soppresse le fermate piazza Garibaldi, viale Torino (Hotel i Castelli), corso Matteotti (Ospedale) e corso Fratelli Bandiera (Stazione FS). La fermata temporanea in zona sarà nella Corsia 7 dell’Autostazione di Alba, in piazzale Dogliotti 1/C.
 
Le linee urbane 2 e 3 non passeranno da Piazza Garibaldi, corso Matteotti e corso Fratelli Bandiera. Avranno come capolinea provvisorio la fermata in piazza Trento e Trieste (Stazione FS).
 
La linea 6 Verde gratuita non passerà in corso Matteotti e corso Fratelli Bandiera (Stazione FS), ma percorrerà corso Torino, poi fermata provvisoria nella Corsia 7 dell’Autostazione, corso Piera Cillario, via Banská Bystrica, cavalcavia Luigi Einaudi, Stazione FS, corso Piave, piazza Cristo Re proseguendo poi sul percorso normale.
 
Non ci saranno variazioni di orario.
 
"Proseguono i lavori di asfaltatura del piano strade albese – spiega l’assessore comunale a Lavori pubblici e Trasporti Massimo Reggio –. Purtroppo, a causa delle temperature, non si possono più eseguire i lavori di notte. Il traffico sarà gestito con le necessarie deviazioni stradali che coinvolgeranno anche i mezzi pubblici, senza sostanziali variazioni sui servizi".
 
L’avviso completo delle modifiche alle linee di trasporto pubblico è consultabile sul sito www.grandabus.it e sulla pagina “Trasporti” del sito http://comune.alba.cn.it.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium