Nella giornata di ieri, venerdì 30 aprile, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Franco Graglia, dopo l'incontro con alcuni membri dell'amministrazione di Ceva, ha colto l’occasione per fare una visita presso la stazione ferroviaria.
Il sopralluogo è avvenuto a seguito di numerose segnalazioni da parte di pendolari che lamentano il perdurare di gravi problematiche inerenti l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Infatti il Vice presidente del Consiglio Regionale ha constatato che sono stati predisposti ben 3 vani in cemento armato in cui dovrebbero trovare posto gli ascensori a servizio dei vari marciapiedi.
"A quanto ci è dato sapere, queste tre predisposizioni risalgono a circa 5 anni fa, e da allora non si ha notizia di quando questi ascensori verranno istallati" - spiega il vice presidente del consiglio regionale - "Va da sé che questa situazione comporta un notevole disagio a chi deve prendere il treno dal secondo al quinto binario in special modo agli anziani, disabili e mamme con passeggini".
Graglia si è quindi impegnato a portare il caso in Regione e parlarne con l’assessore ai trasporti Marco Gabusi e con la Dirigenza di RFI competente sul territorio.