/ Sport

Sport | 02 maggio 2021, 18:11

Volley A2/F: La Roma sbarca in A1…la Lpm Bam Mondovì ai Play-Off

Nel pomeriggio l’Acqua & Sapone Roma ha superato in trasferta il Cuore di Mamma Cutrofiano per 3-0. Le Laziali dell'ex Sofia Rebora promosse in A1. Definiti i quarti di finale dei Play-off. Ravenna prima avversaria delle Pumine di Delmati

Immagine di repertorio relativa al match tra Mondovì e Roma (foto Guido Peirone)

Immagine di repertorio relativa al match tra Mondovì e Roma (foto Guido Peirone)

Previsioni confermate! L’Acqua & Sapone Roma, superando in trasferta il Cuore di Mamma Cutrofiano per 3-0 (12-25; 23-25; 12-25), ha ottenuto i tre punti necessari per vincere la Pool Promozione e tornare in serie A1 dopo 25 anni. Complimenti alle Laziali di coach Luca Cristofani e complimenti all’ex pumina Sofia Rebora per aver raggiunto un traguardo sofferto, ma comunque meritato.

Di conseguenza la Lpm Bam Mondovì, seconda in classifica, dovrà cercare di ottenere la promozione attraverso la “roulette russa” dei Play-off. Le Pumine sono attese da un cammino “infido”, a cominciare dai quarti di finale, dove incontreranno una formazione solida e particolarmente in forma come l’Olimpia Teodora Ravenna, vincitrice a manbassa della Pool Salvezza.

Da ricordare che i quarti si giocheranno al meglio di due gare, con eventuale “Golden set” solo in caso di parità di vittorie con risultati che producono lo stesso numero di punti partita. I Play off inizieranno il 12 maggio, con gara 1 in casa della squadra peggio classificata. Gara2, invece, è prevista il 15 o 16 maggio. Già stabiliti anche gli altri quarti di finale: Sigel Marsala-Eurospin Pinerolo; Megabox Vallefoglia-Volley Soverato; Cbf Macerata-Green Warriors Sassuolo.

La vincente del quarto Marsala-Pinerolo affronterà in semifinale la vincente della gara tra Ravenna e Mondovì. Di seguito la classifica della Pool Promozione e il tabellone dei quarti di finale dei Play-off.

LA CLASSIFICA DELLA POOL PROMOZIONE

Pos

Squadra

Gare giocate

Punti

1

A&S Roma

 9

64

2

Lpm Bam Mondovì

10

63

3

Meg. Vallefoglia

10

55

4

Cbf Macerata

10

53

5

Eur. Pinerolo

10

52

6

Sigel Marsala

 9

48

7

G.W. Sassuolo

10

46

8

Volley Soverato

10

43

9

Cdm Cutrofiano

10

42

10

S.G. Marignano

 8

35

 

IL PROGRAMMA DI GARA 1 DEI PLAY-OFF – 12 MAGGIO 2021

O. T. Ravenna

Lpm Mondovì

    -

Sigel Marsala

Eur. Pinerolo

    -

G.W. Sassuolo

Cbf Macerata

    -

Volley Soverato

Meg. Vallefoglia

    -

Matteo La Viola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium