Un pullman della Riviera Trasporti (che fa parte della 'flotta' dei noleggiati), che stava viaggiando dal Piemonte verso Imperia, è andato completamente distrutto oggi pomeriggio verso le 15.30, a causa di un incendio divampato a causa di un probabile corto circuito sul Colle di Nava.
E’ stato il conducente del mezzo ad accorgersi del fumo che arrivava dal vano motore e a fermarsi immediatamente, proprio mentre era sul Colle. E’ sceso e ha fatto scendere i quattro passeggeri che erano a bordo, ovviamente tutti rimasti illesi.
Il conducente ha avvertito i Vigili del Fuoco e, con l’estintore ha tentato di spegnere le fiamme, senza riuscirvi. Sul posto sono intervenuti alcuni componenti della squadra antincendio di Ormea e, poco dopo, anche i pompieri del Comando provinciale di Imperia.
Dal pullman si è alzata un’altissima coltre di fumo nero che ha invaso il colle. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per circa due ore prima di avere ragione delle fiamme. Il traffico sulla Statale 28 è rimasto bloccato per tutto il tempo dei soccorsi.