Queste macchine multifunzionali sono ampiamente utilizzate nell'industria delle costruzioni. Il maneggevole escavatore cingolato riscuote grande successo a causa delle sue elevate capacità di affrontare i percorsi sterrati e delle sue eccellenti caratteristiche. Questo si ottiene senza l'utilizzo di attrezzature aggiuntive, contribuendo così al risparmio economico.
I principali vantaggi di queste macchine funzionali
Un escavatore cingolato caratterizzato da un'elevata maneggevolezza e da eccellenti prestazioni sia su strada che in fuoristrada. Il successo di questi prodotti è dovuto ai loro vantaggi unici. Le altre macchine a ruote non sono in grado di offrire gli stessi risultati di prestazione. Tutti i nostri modelli di escavatore cingolato si meritano attenzione per i seguenti motivi:
- un'elevata mobilità fuoristrada permette di evitare le difficoltà presenti in campagna, sulle strade sterrate e in fuoristrada;
- i fattori esterni non influiscono più di tanto sulla velocità di funzionamento, per cui i modelli si dimostrano degni della fiducia concessa;
- non c'è bisogno di cercare un posto speciale per girare la macchina, perché l'attrezzo si muove intorno all'asse.
I veicoli commerciali vengono utilizzati in una grande varietà di ambienti; pertanto, è necessario acquisire una buona conoscenza delle specifiche tecniche.
Specifiche tecniche degli escavatori
La prima cosa da controllare sono le specifiche tecniche dell'escavatore cingolato. Gli annunci di vendita mettono in evidenza le caratteristiche più importanti dei modelli offerti:
- la portata della benna determina la velocità con cui la macchina può svolgere l'attività in un determinato sito;
- la manovrabilità è determinata dalla velocità necessaria per determinare il tempo di spostamento all'interno del sito;
- la potenza utile è necessaria per determinare correttamente l'efficienza e la velocità del lavoro.
Il concessionario riporta una descrizione dettagliata relativa ai parametri richiesti per la scelta delle offerte più idonee. Le caratteristiche e le specifiche tecniche coincidono, quindi vale la pena di esaminare attentamente le descrizioni dei nuovi modelli.
Il settore di applicazione delle macchine
Gli escavatori vengono impiegati in numerose aree di applicazione, tra cui l'industria delle costruzioni. L'acquisto di attrezzature speciali si rivela indispensabile per il settore agricolo, industriale e municipale. Un escavatore cingolato è utile per:
- trincea di tubi;
- lavori di scavo nei cantieri edili;
- pulizia di piccoli specchi d'acqua da detriti e limo;
- demolizione di edifici e strutture edili.
La classificazione in base alle specifiche tecniche consente di scegliere il tipo di attrezzatura ottimale. Il cambiamento delle condizioni di utilizzo non influisce sulle prestazioni. Inoltre, gli escavatori vengono utilizzati quando non c'è spazio disponibile nei cantieri.
Conclusione
Un escavatore cingolato è molto apprezzato per le sue capacità. Il funzionamento non richiede molto spazio. L'elevata possibilità e la versatilità consentono di risparmiare denaro e di evitare la necessità di attrezzature aggiuntive. Un buon escavatore, a prescindere dalla marca, vi consentirà di eseguire diversi tipi di lavori preparatori.