Giobbe Covatta in "Scoop! (Donna sapiens)" al Cinema Teatro Magda Olivero stasera giovedì 24 novembre alle 21. Ultimi biglietti disponibili.
Lo spettacolo è il secondo appuntamento della stagione teatrale al Magda Olivero organizzata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, Ratatoj e Comune di Saluzzo e lsi colloca nella rassegna "Storie di (dis)pari opportunità" nel mese dedicato al contrasto della violenza sulla donna.
Covatta vuole dimostrare al pubblico, con il suo linguaggio irriverente e dissacratorio, la superiorità della donna sull’uomo. Per convalidare la tesi il comico spazia dalla storia, alla sociologia, alla medicina: da ogni punto di vista il maschio della razza umana esce perdente e ridicolo rispetto alla donna. Non mancano interviste impossibili con personaggi importanti a supporto della tesi a partire da Dio stesso, che svela gli esilaranti retroscena della creazione dell’uomo e della donna. L’attore vuole dimostrare nel suo modo comico e surreale il proprio amore e rispetto per le donne, a cui dedica in finale un poetico omaggio.
Ingresso 20 euro , ridotto a 18 euro per Over 65, Possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, Iscritti FAI, Abbonati alle stagioni a cura di Piemonte dal Vivo, Soci Arci) e ridotto a €15 per Under 26.
I biglietti sono acquistabili online su https://www.mailticket.it/spettacolo/21897/scoop!-(donna-sapiens) oppure in biglietteria la sera dello spettacolo. I biglietti on line sono acquistabili anche con carta docenti e 18app.
Per informazioni www.cinemateatromagdaolivero.it







![Moretta, siglato accordo storico tra Inalpi S.p.a. e Tetra Pak: 15 milioni per innovare la filiera del latte [VIDEO] Moretta, siglato accordo storico tra Inalpi S.p.a. e Tetra Pak: 15 milioni per innovare la filiera del latte [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025-12-16_-_Moretta_-__Conferenza_stampa__ammodernamento_prima_torre_per_produzione_Inalpi_-_Tetra_Pak__9_.jpg)






