/ Volley

Volley | 23 marzo 2023, 09:09

Volley maschile Serie C: VBC Mondovì/Villanova in casa del S.Paolo, sabato sera scontro diretto in chiave playoff

Monregalesi a caccia della diciassettesima vittoria stagionale

Volley maschile Serie C: VBC Mondovì/Villanova in casa del S.Paolo, sabato sera scontro diretto in chiave playoff

Nel Campionato di Serie C maschile il VBC Mondovì/Villanova allenato da Massimo Bovolo e Fabrizio Marchisio è atteso dalla gara probabilmente più importante di questa regular season: infatti sabato sera alle ore 20.30 i monregalesi saranno di scena a Torino in casa del S. Paolo in uno scontro diretto che mette in palio punti pesantissimi per accedere ai play-off.

Ovviamente l’ obbiettivo dei monregalesi è quello di conquistare la diciassettesima vittoria stagionale e possibilmente i 3 punti in palio onde poter fare un salto praticamente decisivo verso la conquista della qualificazione al post season per la promozione in serie B, a cui accedono le prime 3 di ciascuno dei 2 gironi. Dopo 18 giornate il Racconigi è sempre in vetta con 50 punti, il Val Chisone secondo con 46, il VBC ed il S. Paolo Torino terzi a quota 42, ma i monregalesi sono avanti per aver ottenuto un numero complessivo di successi maggiore rispetto ai torinesi (16 contro 14). All’ andata i monregalesi riuscirono ad imporsi per 3-2 (il quinto set si concluse 18-16) al termine di una gara molto tirata ed intensa, in cui furono anche sotto 2 set ad 1, con il terzo set perso 27-25 anche a causa di una decisione arbitrale molto dubbia che costò pure un cartellino rosso (in pratica 2 punti).  

Inutile nascondersi, siamo attesi da una partita davvero molto importante – asserisce coach Massimo Bovolo –, che potrebbe rivelarsi decisiva per la qualificazione ai play-off  promozione. Dovremo affrontare questa trasferta con grandissima umiltà e molta attenzione, giocando da squadra e cercando di gestire la tensione e le emozioni che naturalmente ci saranno, evitando di commettere errori gratuiti che andrebbero soltanto a complicare l’ andamento del match. Mai come in questo match l’ unica cosa che davvero conta è la conquista del successo e possibilmente dei 3 punti.”  

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium