/ Sport

Sport | 24 aprile 2023, 17:48

Tennistavolo: l' A4 Verzuolo fa incetta di medaglie ai Campionati Italiani Giovanili

Ben cinque i titoli italiani conquistati dal team verzuolese

Tennistavolo: l' A4 Verzuolo fa incetta di medaglie ai Campionati Italiani Giovanili

Pioggia di medaglie d’oro per l’A4 Verzuolo ai Campionati Italiani Giovanili.

Gli atleti verzuolesi hanno infatti conquistato ben 5 titoli italiani nelle prime giornate della kermesse tricolore in programma a Terni.

Il primo titolo è stato conquistato nella gara maschile a squadre della categoria Under 17. La formazione verzuolese, guidata da Vasilii Gushchin e composta da Andrea Garello, Flavio Bertolini e Simone Garello, dopo aver superato con grande sicurezza i vari turni eliminatori, ha raggiunto la finalissima nella quale ha prevalso, con il punteggio di 3 a 2, sulla formazione del Milano Sport.

La 2^ medaglia d’oro è arrivata nella gara di doppio misto della categoria Under 15 che ha visto Simone Garello , in coppia con la torinese Candela Sanchi, superare per 3 a 2 il duo torinese Davide Simon - Sofia Minurri.

Il 3° titolo è stato conquistato da Andrea Garello che, in tandem con Giacomo Allegranza del Cus Torino, ha vinto la gara di doppio maschile Under 17 sconfiggendo per 3 a 1 in finale la coppia campana Attilio Serti - Giuseppe Calarco.

È stato poi il turno di Carlotta Falcone che, insieme ad Emma Sereno Regis del Tennistavolo Torino, si è messa al collo la medaglia d’oro nella gara di doppio femminile della categoria Under 17, prevalendo per 3 a 2 in finale sulla coppia casertana Maria Ciaramella – Marianna Porzio.

La quinta medaglia d’oro è arrivata ancora grazie a Simone Garello che, in tandem con il torinese Simon Davide, ha vinto la gara di doppio maschile Under 15 superando per 3 a 2 nella combattutissima finale il duo toscano Oliver Mankowski - Sirio Meloni.

Oltre a questi exploit sono arrivate anche due medaglie di bronzo conquistate ancora dai fratelli Andrea e Simone Garello che sono saliti sul 3° gradino del podio nelle gare di singolo delle categorie Under 17 ed Under 15.

Nei prossimi giorni scenderanno invece in campo gli atleti delle categorie Under 11 ed Under 13.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium