/ Sport

Sport | 07 maggio 2023, 19:42

Calcio: LA MONREGALE FA FESTA! E’ IN PROMOZIONE! (Video)

Mondovì e la sua Monregale approdano in Promozione. Ai biancorossi basta il pareggio per 1-1 contro il Sant’Albano. All'interno i video con il gol che vale la promozione, i festeggiamenti e le interviste con mister Franco Giuliano e il presidente Igor Bertone

La Monregale in campo festeggia il salto in Promozione

La Monregale in campo festeggia il salto in Promozione

Mondovì torna in Promozione! La Monregale, in un “Gasco” traboccante di entusiasmo e di tifosi, pareggia in casa contro il Sant’Albano per 1-1 nell’ultima giornata del Campionato di 1^ categoria (gir. F) e conquista così il meritatissimo traguardo del salto in Promozione.

I biancorossi monregalesi sono riusciti a tenersi alle spalle tre indomite rivali come Saviglianese, Tre Valli e Boves Mdg Cuneo. Sessantanove sono stati i punti racimolati dalla Monregale nelle 30 giornate disputate, nelle quali sono giunti anche due primati: quello del maggior numero di vittorie (21), condiviso con la Saviglianese e quello della miglior difesa (solo 21 reti subite).

Una cavalcata entusiasmante, ma per nulla semplice e scontata, grazie soprattutto al valore degli avversari. Eppure il campionato era iniziato nel peggiore dei modi, con una sconfitta casalinga per 0-2 ad opera della Saviglianese. Passo dopo passo, giornata dopo giornata, però, la Monregale ha saputo recuperare la strada persa, finendo per raggiungere e conservare il primo posto solitario.

Un autentico trionfo per la squadra di mister Franco Giuliano, a cui vanno i meriti di aver saputo mantenere equilibrio, compattezza e costanza di rendimento in tutta la stagione. I complimenti vanno ovviamente alla squadra, che ha potuto contare sull’esperienza e la qualità di giocatori del calibro di Luca Lanfranco.

Abbiamo tenuto per ultimi i complimenti alla società, sorta nel 2016 dalle esperienze di Asd Vicese 84 e Usd Virtus Mondovì Carassonese. Questa promozione rende merito al gruppo presieduto da Igor Bertone, bravo a strutturare e costruire una squadra forte su basi solide, con una politica lungimirante e che strizza l’occhio al settore giovanile, fucina di potenziali talenti. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da essere sereni e soddisfatti per quanto fatto.

Per la cronaca dell’incontro, a passare in vantaggio è stato il Sant’Albano al 30° grazie alla spizzicata di testa di Audetto. Il liberatorio pareggio dei padroni di casa è arrivato al 52° con Ermanno Meti. Dopo 4 interminabili minuti di recupero è giunto il triplice fischio del Sig. Mancullo di Bra, che ha dato il via ai festeggiamenti monregalesi.

Di seguito i video con il gol del pareggio della Monregale, che di fatto vale la Promozione; Le interviste con mister Franco Giuliano e il presidente Igor Bertone, entrambi comprensibilmente emozionati; Per finire le immagini dei festeggiamenti fuori e dentro lo spogliatoio...  

Ecco il commento di mister Franco Giuliano e del presidente Igor Bertone:

Infine il video con le emozioni fuori e dentro lo spogliatoio

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium