/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 16 giugno 2023, 10:43

A Cuneo un evento per parlare di sclerosi multipla

Interverrà il dottor Marco Capobianco, direttore della struttura complessa Neurologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e centro di riferimento Sclerosi Multipla Piemonte Sud-Ovest

A Cuneo un evento per parlare di sclerosi multipla

Si terrà mercoledì 28 giugno alle ore 17,30 a Cuneo presso il Complesso Monumentale di San Francesco l’evento, “Sclerosi multipla e cellule staminali dalla ricerca alla pratica clinica” organizzato dall’A.O. S. Croce e Carle in collaborazione con il Comune di Cuneo - Assessorato alla Cultura e il Museo Civico.

L'iniziativa, aperta alla popolazione, è rivolta in particolare a persone con sclerosi multipla, loro famigliari e volontari delle Associazioni del settore Socio Sanitario.

All’evento interverrà il Dr. Marco Capobianco, direttore della struttura complessa Neurologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e centro di riferimento Sclerosi Multipla Piemonte Sud-Ovest.

Il pomeriggio - affermano gli organizzatori - oltre a porre attenzione al tema della sclerosi multipla favorisce la partecipazione attiva, promuove il welfare culturale e riconosce il valore aggiunto dei benefici che le arti e la cultura possono dare nella promozione del benessere e della salute degli individui e delle comunità”.

A seguire breve visita al Museo Civico.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria inviando una mail a openday@ospedale.cuneo.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium